OnePlus lancia la versione beta di OxygenOS Oreo

La prima open beta è già realtà per OnePlus 5T, l’ultimo smartphone della startup cinese. Tante le novità, tra cui il PiP e il salvataggio dei login

Anche se con qualche giorno di ritardo rispetto al termine del 31 dicembre, OnePus ha reso disponibile la nuova versione del suo sistema operativo basato su Android Oreo. OxygenOS Open Beta 1 è il nome del firmware che comprende il major update che prende il meglio dal robottino 8.0, portando a bordo dell’ultimo telefonino della cinese le più recenti novità del software di casa Google. Chiunque abbia un 5T può infatti già installare l’aggiornamento, tenendo presente che trattandosi di una release non stabile, potrebbe incorrere in rallentamenti e crash improvvisi. Difficile dire quando la compagnia rilascerà il pacchetto definitivo ma dovrebbe essere questione di poco, conoscendo il fervore e il dinamismo che da sempre contraddistinguono la startup amata dagli smanettoni di tutto il mondo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità

Cosa c’è all’interno di OxygenOS Open Beta 1? Ovviamente tutto il meglio di Oreo. Partiamo dall’introduzione del Picture-in-Picture, che vuol dire possibilità di rimpicciolire le finestre e tenerle in primo piano sullo schermo, anche mentre si usa altro. In questo modo si può avere il popup dell’email o di Facebook guardando un video su YouTube oppure giocando al passatempo preferito, con una certa scomodità per le dimensioni non certo onerose del display ma con la sicurezza di non subire rallentamenti di sorta, visto l’hardware a disposizione. La seconda grande novità è l’auto-completamento per le password dei login immessi almeno una prima volta. Si tratta di un’opzione già vista con lo smart lock di Google, che ora tutti i possessore di un device Oreo possono sfruttare nativamente e in sicurezza. Il redesign dell’OS comprende anche un diverso menu veloce e la selezione del testo intelligente, per copiare e incollare in veloce frasi e parole da un’app all’altra. OxygenOS Open Beta 1 è disponibile a questo indirizzo, con un pacchetto di circa 1,6 GB.

Leggi anche:  Talentia affianca Cisalfa Sport nella digitalizzazione dei processi HR