Capgemini premiata tra le World’s Most Ethical Company del 2018 dall’Ethisphere Institute

Maticmind eccelle al Cisco Partner Summit

Il riconoscimento premia coloro che operano incorporando eticità e integrità nei propri ecosistemi

Capgemini ha annunciato di essere stata premiata tra le World’s Most Ethical Company del 2018 dall’Ethisphere Institute, leader globale nella definizione e nel miglioramento degli standard delle business practice etiche.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

È il sesto anno consecutivo in cui Capgemini riceve questo riconoscimento; inoltre, quest’anno è tra le uniche tre società di servizi di consulenza a essere stata premiata, a conferma del suo impegno nell’operare con integrità, dando priorità a pratiche commerciali etiche.

Philippe Christelle, Chief Ethics and Compliance Officer (CECO) di Capgemini Group, ha dichiarato: «Capgemini è onorata di essere stata premiata da Ethisphere per la sesta volta consecutiva. Dalla fondazione del Gruppo, l’etica è stata alla base della nostra cultura aziendale, tracciando le linee guida per collaborare con clienti, azionisti e stakeholder durante le tante evoluzioni del nostro settore. La nostra cultura etica ora connette 200.000 persone in più di 40 paesi in tutto il mondo, e fornisce la base su cui continueremo a operare, accompagnando i nostri clienti nella loro trasformazione, per eccellere nell’era digitale».

Timothy Erblich, Chief Executive Officer di Ethisphere, ha dichiarato: «Se da un lato il contesto globale è cambiato profondamente nel 2017, dall’altro è emersa una voce più forte. Le società globali con un codice etico comune sono attualmente il driver più forte per migliorare la condizione umana nel mondo. Quest’anno abbiamo visto sempre più aziende trovare la loro strada per intraprendere un percorso etico. In particolare, le World’s Most Ethical Company hanno continuato a mostrare una leadership esemplare. Mi congratulo con tutti coloro che lavorano in Capgemini per aver ricevuto questo riconoscimento a livello globale».

Leggi anche:  ADP nominata leader globale di mercato nel settore buste paga da Everest Group

Nel 2018, sono state premiate 135 aziende in 23 paesi e 57 settori diversi. La dodicesima edizione ha visto il riconoscimento di aziende ad elevato livello di coinvolgimento degli stakeholder e delle proprie community in tutto il mondo. Valutare e migliorare la cultura, gestire l’autenticità e impegnarsi per la trasparenza, la diversità e l’inclusione rappresentano tutte priorità per le aziende premiate.

Etica e performance

Ancora una volta, le World’s Most Ethical Company del 2018 hanno dimostrato che operare con integrità si traduce in migliori performance finanziarie. Dalla ricerca è inoltre emerso che, quando indicizzate, le World’s Most Ethical Company hanno registrato performance superiori allo U.S. Large Cap Index di circa il 10,72% negli ultimi cinque anni e del 4,88% nel corso degli ultimi tre anni. Ethisphere identifica queste società come Ethics Premium.