LG Judy arriva a giugno

Il prossimo smartphone di punta della coreana salterà l’edizione annuale del MWC per concedersi un evento ad hoc all’inizio dell’estate

LG ha contribuito a fugare gli ultimi dubbi su una sua presenza al Mobile World Congress di Barcellona solo qualche giorno fa. In Spagna vedremo un V30 rigenerato, cioè con solo una miglioria (hardware o software è da capire) che riguarda il comparto fotografico. Il tutto sarà reso possibile dall’integrazione di un’Intelligenza Artificiale simile a quella a bordo del Mate 10 Pro di Huawei, dedicata soprattutto a uno scatto di qualità, ottenuto tramite un riconoscimento dell’ambiente circostante e di un settaggio automatico delle migliori impostazioni. Può sembrare un upgrade minore, e in effetti lo è, ma rappresenta il primo passo di LG verso il magico mondo dell’AI in mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Occhi puntati a giugno

Lo step successivo è infatti quello più interessante, visto che riguarda il lancio di un vero e proprio nuovo smartphone, centrato su un sistema Ai avanzato. Il successore del G6 è conosciuto internamente come Judy, anche se non sarà questa la denominazione all’atto della presentazione che avverrà a giugno. La coreana ha infatti deciso di spostare in avanti la data da dedicare a un evento ad-hoc, in cui svelare il telefonino top di gamma.

Stando ad alcune indiscrezioni, pare che il prossimo prodotto avrà uno schermo da 6,1 pollici con tecnologia MLCD+, capace di restituire 800 nit di luce e consumare decisamente meno dei pannelli attuali. Poche sorprese rispetto il resto dell’hardware: Snapdragon 845, 6 GBdi RAM e una dual-cam da 16 megapixel, probabilmente la stessa del V30 AI. Non mancherà la certificazione IP68, l’assistente vocale casalingo (al fianco del solito Google Assistant) e speaker stereo. Al Mobile World Congress, LG potrebbe dare ulteriori indizi sul cellulare, per cui non resta che attendere eventuali comunicazioni ufficiali.

Leggi anche:  Lenovo presenta “Turning Waste into Educational Wonder” per trasformare le scatole dei PC in una attività STEM