Orange Cyberdefense lancia “Mobile Threat Protection”

Mobile Threat Protection

Garantisce protezione a 360° per i dispositivi mobili iOS e Android grazie alla sua funzione di rilevamento delle minacce

Orange Cyberdefense, entità del gruppo Orange specializzata in sicurezza informatica, e Check Point Software Technologies uniscono le forze per offrire un nuovo servizio Orange di nome Mobile Threat Protection che aiuterà le imprese multinazionali a proteggere le proprie flotte di dispositivi mobili dalle minacce già esistenti e da quelle emergenti.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La frequenza degli attacchi mobili è in crescita e nessuno è immune. Le attività di lavoro passano sempre di più dai dispositivi mobili, aumentando significativamente la probabilità di un attacco o un’infezione sulla rete. Un recente rapporto di Dimensional Research ha scoperto che due imprese su dieci hanno già sperimentato un attacco informatico su mobile, ed è ancora maggiore il numero di coloro che sono totalmente inconsapevoli di avere subito una violazione.

Protezione dalle minacce mobili

Basato sulla tecnologia Check Point Sandblast Mobile, Mobile Threat Protection è un servizio gestito Orange. Incorpora un’app di facile implementazione che viene eseguita in background sul dispositivo dell’utente. Protegge il dispositivo con rilevamento accurato delle minacce e avvisando in caso di attacco, senza impattare sulle prestazioni del dispositivo o sulla durata della batteria. Il servizio viene eseguito su piattaforme sia iOS che Android e non è legato a nessun operatore specifico. Una dashboard offre all’amministratore una visione globale della sicurezza della flotta e fornisce un’analisi dettagliata delle minacce.

Mobile Threat Protection è in grado di rilevare malware di nuova generazione e vulnerabilità nelle reti, nei sistemi operativi e nelle app, oltre al phishing tramite SMS. Difende i dispositivi mobili da una vasta gamma di attacchi, come ad esempio app infettate dal malware, attacchi man-in-the-middle su reti pubbliche Wi-Fi e Bluetooth compromesse, exploit del sistema operativo e la tendenza in rapida espansione dell’invio di link dannosi tramite SMS. Orange Mobile Threat Protection può essere utilizzato come servizio gestito autonomo per evidenziare la visibilità delle minacce, consentendo alle aziende di adeguare di conseguenza le policy di sicurezza, o può essere integrato direttamente nelle soluzioni di
gestione dei dispositivi mobili per automatizzare la risoluzione delle minacce e ridurre l’esposizione al rischio. Questo include Orange Device Management Premium, un servizio gestito EMM che consente alle aziende di gestire l’implementazione su mobile e di applicare policy di sicurezza dei dati aziendali utilizzando un motore di conformità granulare. Entrambi i servizi sono supportati da esperti mobile Orange che forniscono assistenza 24/7 e formazione continua per migliorare la consapevolezza degli utenti finali nella gestione sicura dei dati sensibili.

Leggi anche:  Dati nel mirino, la sicurezza pervasiva in banca

“Man mano che gli attacchi diventano più frequenti e sofisticati, i nostri clienti cercano di rafforzare la loro sicurezza mobile. Il nostro servizio gestito Mobile Threat Protection offre una soluzione completa e facile da implementare per aiutare a proteggere i dispositivi mobili dalle minacce informatiche avanzate odierne – e da quelle del futuro”, ha affermato Michel Van Den Berghe, CEO di Orange Cyberdefense.
“Siamo entusiasti di collaborare con Orange Business Services per offrire un livello così alto di protezione informatica agli utenti di dispositivi mobili”, ha dichiarato Nathan Shuchami, Vicepresidente dei prodotti emergenti di Check Point Software Technologies. “Come risultato diretto della stretta relazione tra le nostre società, stiamo mettendo le imprese in condizione di adottare tecnologie mobile senza che si debbano preoccupare di perdite o violazioni dei dati”.

Orange Cyberdefense è l’entità del Gruppo Orange dedicata allo sviluppo e alla fornitura di soluzioni di cybersecurity end-to-end per le imprese globali. Riunisce oltre 1.000 esperti in 7 SOC (Security Operation Center), 2 CyberSOC (Cyber Security Operation Center) e 3 CERT (Computer Emergency Response Teams) nelle sue sedi in Francia e in tutto il mondo.