Perfezionato l’accordo di alleanza strategica tra Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders Italy Sim

Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

L’accordo siglato il 22 settembre 2017 diventa effettivo da oggi, tramite il conferimento del ramo di Wealth Management italiano di Schroders in Banca Patrimoni Sella & C., a fronte di una partecipazione azionaria

Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders Italy SIM hanno perfezionato l’accordo di alleanza strategica nel Wealth Management in Italia annunciato lo scorso 22 settembre 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In base alla struttura dell’intesa, che ha ricevuto l’approvazione regolamentare da parte dell’organismo di vigilanza preposto, il ramo di Wealth Management di Schroders in Italia viene conferito in Banca Patrimoni Sella & C., in cambio di una partecipazione azionaria in quest’ultima.

La partnership – che vede protagoniste due realtà che condividono approcci molto simili, grazie alla forte tradizione di proprietà familiare da sempre focalizzata sul servizio al cliente e sulla visione di lungo termine – consentirà a Banca Patrimoni Sella & C. e Schroders di partecipare ad un mercato in fase di consolidamento, offrendo ai propri clienti High-Net Worth in Italia ed italiani a Londra, in Svizzera e in Asia evoluti servizi d’investimento nazionali ed internazionali, una piattaforma tecnologica all’avanguardia ed un’ampia gamma di servizi bancari.

Banca Patrimoni Sella & C. è guidata da Federico Sella, CEO e Direttore Generale, e da Maurizio Sella, Presidente del Consiglio di Amministrazione. In virtù della partnership, inoltre, Giuseppe Marsi – in precedenza Country Head di Schroders Wealth Management in Italia – entrerà nel Gruppo Banca Sella come membro del Consiglio di Amministrazione di Banca Patrimoni Sella & C., mentre Andrew Ross, Global Head Wealth Management di Schroders, ne è diventato advisor.

“Oggi diventa effettivo un accordo che ci proietta verso una nuova fase dello sviluppo di Banca Patrimoni Sella & C.”, sottolinea Federico Sella, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Patrimoni Sella & C. “La partnership con Schroders, infatti, ci consentirà di accedere a nuovi mercati, rafforzando la nostra offerta all’insegna di un contesto di innovazione e consolidamento e sulla base di valori e filosofie comuni”, ha aggiunto Federico Sella.

Leggi anche:  Cinque diverse generazioni nel mondo del lavoro: dai Boomer alla Generazione Alpha

“Questa alleanza di matrice anglo-italiana rappresenta una combinazione unica per gli investitori italiani e siamo particolarmente lieti di poter offrire contemporaneamente ai clienti le migliori caratteristiche di un sistema di wealth management internazionale con radicate competenze e servizi locali », ha sottolineato Andrew Ross, Global Head del Wealth Management di Schroders.