Queste nuove foto confermano il Galaxy S9 Plus

Dopo la data ufficiale di presentazione non resta che scoprire i due modelli Android prima del tempo: camera doppia su quello più grande

Il 25 febbraio alle 18 italiane Samsung svelerà la nuova flotta di Galaxy S9 e Galaxy S9+. Se dal punto di vista estetico non cambierà poi molto rispetto ai modelli attuali, sotto la scocca gli aggiornamenti sono concreti e davvero interessanti. Parliamo soprattutto del processore che, sia nella declinazione Snapdragon che Exynos, permette di fare concorrenza al Kirin di Huawei e all’A11 Bionic di Apple, in merito alle capacità di calcolo avanzato abilitate dalla presenza di un’Intelligenza Artificiale integrata. Tra la versione classica, quella con schermo più piccolo, e la Plus con diagonale maggiore, non ci sono differenze, se non per un solo ma sostanziale particolare: la fotocamera. Come anticipato da diversi siti nei mesi scorsi, Galaxy S9 monterà un sensore ottico monolente mentre il Galaxy S9+ seguirà la stessa strada tracciata a settembre del 2017 dal Note8 e dalle sue due ottiche posteriori.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La prova ultima

Non ci sono conferme ufficiali in merito ma le recenti immagini diffuse online contribuiscono a rendere ancora più chiara l’indiscrezione. Stando al sito di cover Dbrand, l’S9 avrà un solo sensore fotografico sul retro, al di sotto del quale c’è il lettore di impronte digitali. Il Galaxy S9+ ospiterà invece una dual-cam, sovrastante il chip biometrico. Si tratta di foto certe? Al 90% si, perché provengono da un brand che ha ottenuto i rendering dei terminali in tempo per la realizzazione di pellicole e custodie ad-hoc, come capita per tutte le aziende del settore (riconosciute dai produttori) in giro per il mondo. Non è un caso se leak del genere, anche a riguardo dell’iPhone X, siano arrivati proprio da marchi di accessoristica, che pur di farsi conoscere, rischiano anticipando le mosse delle compagnie per le quali sfornano i gadget.

Leggi anche:  Microsoft annuncia la disponibilità in Italia dei nuovi laptop della linea Surface