Solutions 30 chiude l’anno a +43%

Fastweb: in crescita clienti, ricavi e margini

Fatturato a € 273,8 milioni. Confermate le prospettive di crescita a doppia cifra solida e redditizia per il 2018

SOLUTIONS 30 ha pubblicato i ricavi non certificati per l’anno 2017.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuova accelerazione della crescita nel 4° trimestre: + 49%

Nel quarto trimestre 2017, il gruppo SOLUTIONS 30 ha registrato un fatturato di 84,8 milioni di euro, in aumento del 49% (+ 34% a perimetro costante), replicando le dinamiche eccellenti ottenute dal Gruppo in tutti i paesi nei trimestri precedenti.

Tutti i mercati hanno contribuito infatti a questa buona performance. I risultati del trimestre dipendono soprattutto da un’ulteriore accelerazione della crescita legata alle installazioni in fibra ottica e all’installazione di una nuova tranche di contatori Linky in Francia, vi è però anche una crescita organica sostenuta dalle attività di servizio alle imprese, attività più che raddoppiata in Germania, dove il fatturato è cresciuto del 151% grazie all’integrazione delle ultime società acquisite, ma anche dall’implementazione di importanti contratti firmati nel secondo e nel terzo trimestre del 2017 con i tre principali operatori del settore telecom del paese. Comunque tutti i territori in cui opera il Gruppo hanno mostrato una crescita a due cifre nell’ultimo trimestre del 2017.

2017: un altro anno di forte crescita

Da oltre due anni, SOLUTIONS 30 è entrata in una nuova fase di crescita. Dopo aver registrato nel 2016 un aumento del fatturato del 53%, il Gruppo ha continuato il suo percorso di sviluppo e nel 2017 ha raggiunto un fatturato di 273,8 milioni di euro, in aumento del 43% rispetto all’anno precedente (27% a perimetro costante). SOLUTIONS 30 si configura sempre più come un’organizzazione internazionale con la Germania che è ora il secondo mercato del Gruppo dopo la Francia, seguita da Benelux, Italia e Spagna. Il Gruppo ha quindi solide basi per esportare e replicare con successo il suo modello di sviluppo.

Leggi anche:  SYS-DAT Group prosegue la sua crescita con l'acquisizione strategica di Trizeta

Prospettive di crescita molto buone per il 2018 Posizionata su mercati strutturalmente dinamici, SOLUTIONS 30 intende consolidare la propria leadership e cogliere tutte le opportunità di crescita che si presentano. Allo stesso tempo, il Gruppo si assicura la capacità di esecuzione operativa preservando la flessibilità della sua organizzazione e mantenendo una gestione rigorosa dei suoi costi fissi al fine di assorbire il più possibile i costi crescenti derivanti dai contratti. Sfruttando la dinamica favorevole dei mercati sui quali opera e grazie alla forte crescita per incorporazioni, il Gruppo dovrebbe registrare nel 2018 un nuovo anno di crescita solida e redditizia.