Uber promette: “Nel 2020 avremo i taxi volanti”

uber taxi volanti

Uber conferma che il suo servizio taxi aereo dovrebbe debuttare ufficialmente entro al massimo 10 anni

Uber ha conquistato le città di quasi tutto il mondo con la sua app di ride sharing ma l’azienda di San Francisco ha piani ancora più ambiziosi e lo sguardo rivolto al cielo. La piattaforma fondata da Travis Kalanick sta progettando la sua versione di taxi volanti e stando alle parole del suo CEO, Dara Khosrowshahi, non manca molto al giorno in cui ci sposteremo da un capo all’altro delle metropoli volando tra i palazzi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La rivista Sankei ha riportato le parole del numero uno di Uber durante un forum organizzato a Tokio. La Khosrowshahi non solo ha confermato che l’avveniristico servizio Uber Air è a buon punto ma che i primi voli sperimentali dovrebbero partire nel 2020 negli Stati Uniti. Los Angeles dovrebbe essere la città prescelta a ospitare i test. Non solo, la piattaforma sarà lanciata ufficialmente sul mercato tra “5 o 10 anni” o comunque molto prima di quello che si aspettano esperti, utenti e investitori. Qualche giorno fa il CEO di Uber, che ha finalmente trovato un accordo per chiudere la contesa legale con Google, ha confermato che i primi taxi senza conducente arriveranno sul mercato già dall’anno prossimo.

La Khosrowshahi, che sta cercando faticosamente di risollevare il nome dell’azienda tra scandali sessuali, molestie e attività poco trasparenti, ha anche parlato di futuri investimenti nel settore del trasporto pubblico tradizionale in Giappone. “Il nostro approccio al mercato nipponico non ha funzionato. – ha affermato il CEO – Per me è chiaro che dobbiamo entrare avendo una partnership in mente”. Il settore ha un valore stimato di ben 16 miliardi di dollari e pare che anche Sony voglia farne parte. Il colosso dell’elettronica ha infatti annunciato una partnership con sei compagnie di taxi per la fornitura di un’app per la prenotazione e il pagamento delle corse dotata di intelligenza artificiale.

Leggi anche:  Il Delivery Center di Fincons Group festeggia 15 anni