Visa lancia un nuovo programma per fornire ai clienti una migliore esperienza di viaggio

Visa lancia il Centro di Eccellenza per i trasporti che intende reinventare i pagamenti durante tutte le fasi di uno spostamento – dal parcheggio al rifornimento in auto fino al viaggio in aereo o in treno

Visa lancia ufficialmente il suo nuovo programma per fornire ai consumatori la migliore esperienza durante qualunque tipologia di viaggio, in aereo, treno o auto. Collaborando direttamente con le compagnie aeree, le compagnie di trasporto, i produttori di auto, le società di noleggio e le società che gestiscono i parcheggi e le stazioni di rifornimenti di carburante, Visa può aiutare a creare soluzioni innovative che integrano le nuove tecnologie emergenti in qualunque tipo di viaggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Il Transportation Center of Excellence è un servizio globale che mette insieme le capacità e le finalità dei programmi di Visa inclusi Visa Developer Platform, Visa Token Service, Visa Ready for Transit and Visa Global Transit Solutions con il suo network globale di Studi e Centri per l’Innovazione.

“I consumatori di oggi vogliono semplicemente raggiungere la loro prossima destinazione in modo facile e veloce, sia quando devono spostarsi quotidianamente per andare al lavoro, sia quando stanno andando in vacanza – ha dichiarato Bill Gajda, Senior Vice President, Innovation and Strategic Partnerships di Visa – Sfortunatamente, acquistare I biglietti, pagare il parcheggio o far benzina è spesso scomodo, dato che può comportare lunghe code, l’uso di macchine complicate e di sistemi antiquati per l’emissione dei biglietti. Il Centro di Eccellenza per i Trasporti studia come le nuove tecnologie possono trasformare l’esperienza dell’utente attraverso l’utilizzo delle credenziali digitali al fine di rendere più semplice per i fornitori di servizi di mobilità l’integrazione senza interruzioni della fase di pagamento durante gli spostamenti.”

Leggi anche:  La Banca Centrale Europea crea un team sfruttare le potenzialità dell’IA

Migliorare l’esperienza di viaggio

Facendo leva sulla capacità di Visa nel lavorare con le aziende di trasporti come Transport for London (il servizio di trasporto pubblico londinese) e Uber, il Centro di Eccellenza per i Trasporti è progettato per migliorare l’esperienza del consumatore durante gli spostamenti. Come parte integrante del nuovo programma, Visa ospita sessioni di coproduzione nel suo Innovation Centre di Londra con i suoi partner nell’ambito dei trasporti, dei servizi bancari e nel retail, con l’obiettivo di rimuovere le difficoltà tecniche insite negli spostamenti e creare nuovi e più semplici modi attraverso cui i consumatori possono accedere e pagare. Utilizzando un design human-centred, il programma incorpora le nuove tecnologie emergenti al fine di sviluppare le competenze nei settori chiave dei trasporti inclusi:

Auto – Secondo il report “The Business Intelligence Connected Car“, ci saranno più di 293 milioni di auto connesse sulla strada entro il 2025, motivo per cui Visa sta lavorando con alcuni dei più grandi produttori mondiali per trovare le modalità per inserire in maniera sicura e senza rischi, i pagamenti all’interno dei sistemi computerizzati di bordo.

Gli esempi di un primo impiego comprendono il pagamento del carburante, il cibo e l’assicurazione. Dal momento che i comportamenti dei consumatori continuano ad evolvere, i casi di utilizzo futuri potranno includere l’uso delle credenziali di Visa per condividere una corsa, pagare un’assicurazione in base ai chilometri, e ricaricare un‘auto elettrica mentre si è in viaggio.

Parcheggio – La congestione del traffico a livello mondiale sta portando alla creazione di modalità più efficienti di gestione dei parcheggi e dei trasporti. Nell’Innovation Center di Londra, Visa sta collaborando con start up e società fintech per implementare nuove tecnologie che possono aiutare a eliminare i punti problematici sia quando si tratta di trovare un parcheggio sia quando si tratta di pagarlo.

Leggi anche:  Indagine Frost&Sullivan : i servizi finanziari in un mondo cambiato

Trasporti Pubblici – Una ricerca delle Nazioni Unite dichiara che il 66% della popolazione mondiale vivrà nelle aree urbane entro il 2050, rendendo lo sviluppo di sistemi di trasporto di massa intelligenti ed efficienti più importante che mai. Global Transit Solutions di Visa è già focalizzata sull’implementazione dei pagamenti contactless come modo per semplificare il viaggio dei pendolari nella vita di tutti i giorni. Allo stesso tempo, Visa sta valutando come sarà la prossima generazione di trasporti pubblici, in cui servizi di localizzazione, bluetooth e biometria potranno rendere il viaggio ancora più semplice.

Aereo –  Visa ha ospitato sessioni di coproduzione con le compagnie aeree più grandi del settore, collaborando con loro nell’esaminare le fasi che compongono il viaggio come pianificazione, acquisto del biglietto, esperienza di volo resa possibile dalle nuove tecnologie tra cui la realtà virtuale.

“Visa ha creato un ambiente collaborativo che permette agli sviluppatori di reinventare l’esperienza di viaggio del consumatore, qualunque modalità di spostamento egli scelga, con una serie di moduli che rendono tale visione una realtà” prosegue Gajda “Attraverso Visa Developer Platform si possono selezionare da un’ampia gamma di APIs (Application Program Interfaces) e SDKs (Software Development Kits) per creare la prossima generazione di applicazioni commerciali.”