Zalando amplia la collaborazione con i negozi locali

Zalando

Con gax-system, i partner possono ora spedire l’abbigliamento direttamente ai clienti Zalando

Zalando sta ampliando la propria collaborazione con i brick-and-mortar in Germania. Da oggi, la soluzione software gaxsys consente ai retailers non solo di spedire scarpe, ma anche abbigliamento dal proprio negozio locale ai clienti Zalando. L’espansione del progetto pilota, lanciato nell’autunno del 2016, rappresenta un ulteriore passo avanti per Zalando verso la realizzazione di una piattaforma che possa connettere tutti gli attori dell’industria della moda.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con questa collaborazione, Zalando sostiene in primo luogo i negozi di piccole dimensioni e con un’infrastruttura tecnologica limitata grazie alla possibilità di farli entrare nel business online con un canale di vendita aggiuntivo. Il progetto si è sviluppato molto positivamente e alcuni retailers hanno spedito fino a 300 ordini alla settimana direttamente dal proprio negozio ai clienti Zalando”, spiega Jan Bartels, VP Customer Fulfillment e Logistics di Zalando. “Aggiungendo l’abbigliamento come nuova categoria, inoltre, apriamo ora la nostra piattaforma ad altri partner”.

Gax-system offre ai negozi un collegamento semplice e agile alla piattaforma di Zalando. Invece di investire nella propria infrastruttura tecnologica, i retailers possono così facilmente entrare nel settore digitale e spedire ai clienti Zalando in Germania. Sono oltre 100 i negozi locali che sono già entrati a far parte del progetto.

“I clienti sono sempre più mobile e si aspettano che i prodotti siano disponibili ogni volta e ovunque ne abbiano bisogno. Allo stesso tempo, la maggior parte degli articoli si trova ancora nei negozi. Il nostro progetto pilota di Integrated Commerce combina i punti di forza di online e offline rendendo facile per i negozi accedere al business online”, conclude Jan Bartels.

Leggi anche:  Olidata acquisisce maggioranza Biancone Automobili

Gax-system è solo una delle soluzioni del più grande progetto pilota di Integrated Commerce, lanciato nell’estate 2016 per connettere i negozi offline alla piattaforma di Zalando. I rivenditori che hanno già a disposizione l’infrastruttura tecnologica necessaria beneficiano di una maggiore integrazione e possono vendere gli articoli attraverso il Fashion Store di Zalando entrando a far parte del Partner Program.