comScore pubblica “Future in Focus 2018”, il report sulle tendenze in atto nell’ecosistema digitale

L’aumento del Footprint sul Mobile Measurement permette una Prospettiva Globale sulle Audience Mobile, App e Categorie di Contenuto

comScore diffonde la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo ‘Global Digital Future in Focus’. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017. L’analisi si basa su dati multi-platform provenienti da USA, Canada, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Argentina, Brasile, Messico, Indonesia e Malaysia al fine di evidenziare le somiglianze globali e le sfumature locali.

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“Gli scenari globali del digital continuano a evolversi in maniere spesso sorprendenti” afferma Will Hodgman, Executive VP di International Sales per comScore. “Questo report dimostra come i consumatori scelgano la piattaforma basandosi su tipi di contenuto e anche su fattori unici nei loro mercati. Appare chiaro che le generalizzazioni non siano fattibili né a livello globale né a livello nazionale e questo report offre una visione di alto livello su come i brand e i marketer possano trarre beneficio da una comprensione più granulare del consumo digital.”

Tra le tematiche principali toccate nel report:

  • La quota del mobile (e delle app) sul totale del tempo digital e nelle audience nei mercati internazionali, insieme all’evoluzione del ‘mobile only’
  • Le scelte di piattaforma e gli equilibri demografici di categorie di contenuti individuali, insieme a un update su dove i comportamenti ‘mobile first’ sono più marcati
  • Dove si nota un consolidamento del digital e perché questo non rappresenta necessariamente un rischio per il mid- e il long-tail
  • Scenario internazionale delle app e dove è localizzata la crescita
  • Focus sul consumo multi-platform di video
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