Eaton Italia sceglie una donna come Country Marketing Manager: Francesca Capaldi

Eaton Italia sceglie una donna come Country Marketing Manager: Francesca Capaldi
  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares

Eaton annuncia la nomina di Francesca Capaldi, nuovo Country Marketing Manager di Eaton Italia con riporto diretto a Floriano Masoero, Managing Director di Eaton Italia, che avrà l’obiettivo di delineare una strategia di marketing innovativa e al passo con i tempi per supportare il business.

“Sono davvero molto orgogliosa di ricoprire questo ruolo e confrontarmi in questa nuova esperienza. Poter essere portavoce della presenza delle donne anche in ambiti considerati prettamente maschili è anche questo un elemento che mi ha fortemente motivata. Eaton Italia sta vivendo un momento di rinnovamento e sempre di più l’unione delle forze e una strategia diffusa, che vede nel Marketing un coordinamento centrale, saranno i cardini che guideranno la crescita aziendale nel corso dei prossimi anni” ha dichiarato Francesca Capaldi. “Abbiamo diverse novità e progetti in cantiere e mi aspetto che tutti collaborino mettendo a fattore comune le proprie competenze. Il primo obiettivo che mi sono posta è quello di cambiare l’approccio per supportare il settore vendite e mi piacerebbe trasformarlo in peer-to-peer e non più top-down nella strategia marketing, convinta che il valido team con cui lavoro svolgerà un ruolo di supporto fondamentale. Vorrei quindi un approccio tridimensionale del marketing Eaton Italia dove i tre ambiti principali – segmento, canale e prodotto – interagiscono e collaborano per una pianificazione più strutturata.”

Capaldi ha una esperienza più che ventennale maturata nel marketing. Da 2010 al 2017 ha lavorato in Tech Data, in qualità di Business Unit Manager e di Marketing & Communication Manager. Precedentemente ha lavorato in Plesson come Marketing & Communication Manager, in Samsung Elettronics come Marketing Manager – IT, Printing, e in Océ, dove ha iniziato il suo percorso professionale, come International Product Manager. Capaldi ha conseguito una laurea in Business Administration presso la Facoltà di Economia dell’Università Commerciale Luigi Bocconi con specializzazione in International Marketing.

“L’ingresso di Francesca nel team è un segnale forte che guarda alla crescita e al consolidamento di Eaton. Poter contare su una figura ad elevata professionalità che possa agire come perno tra le varie funzioni e divisioni aziendali è per noi fondamentale. Sono convinto, inoltre, che alcune caratteristiche prettamente femminili, come il multitasking e la capacità di lavorare in gruppo, si riveleranno strategiche per raggiungere gli ambiziosi target che abbiamo fissato nell’ottica di consolidare la posizione di leadership di Eaton nei suoi mercati di riferimento.” ha dichiarato Floriano Masoero, Managing Director di Eaton Italia. “Eaton è una realtà molto attenta a tutto quanto ruoti attorno alla cultura dell’inclusione e della diversity. Scegliere le persone giuste per i ruoli più senior è essenziale per il raggiungimento degli obiettivi e siamo attenti a fare in modo che il nostro leadership sia ricco di talenti in grado di rispecchiare le differenze dei nostri dipendenti e clienti. A livello globale sono quindi aumentate le donne e i millenials”.


  • 4
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
    4
    Shares
Categorie: Mercato