EOS apre l’Innovation Center per la stampa 3D a Düsseldorf

Consulenza individualizzata e supporto regionale assicurano ai clienti risultati rapidi in tutta la process chain per la stampa 3D

EOS ha aperto una nuova sede in Germania: l’EOS Innovation Center di Düsseldorf. Il centro tecnologico e per i clienti offre alle aziende un supporto regionale per i progetti di innovazione della stampa 3D, con un’ampia gamma di servizi di consulenza e formazione che coprono gli aspetti chiave dell’intera process chain. L’EOS Innovation Center è stato inaugurato ufficialmente il 13 marzo, con la partecipazione di numerosi clienti EOS e rappresentanti della capitale regionale di Düsseldorf.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Consulenza individualizzata per risultati rapidi

Bernd Reinarz, Team Manager dell’EOS Innovation Center di Düsseldorf, ha dichiarato: “Progettare nuovi componenti per l’Additive Manufacturing e successivamente pianificare e ottimizzare i processi produttivi può essere un processo complesso. L’obiettivo è chiaro, ma spesso le aziende ancora mancano dell’esperienza necessaria. Il team EOS di Düsseldorf comprende ingegneri e consulenti esperti che possono aiutare le aziende a raggiungere rapidamente risultati eccellenti con la stampa 3D industriale, in modo locale, personale e individuale.”

Holger Rübesame, Business Development Manager presso SPECS Surface Nano Analysis, ha commentato così il lavoro svolto insieme a EOS: “L’eccellente collaborazione con il team dell’EOS Innovation Center di Düsseldorf ci ha permesso di quantificare la redditività della stampa 3D industriale per il nostro portfolio di prodotti. In breve tempo, siamo stati in grado di riprogettare i nostri componenti, incluso lo sviluppo mirato dei parametri di processo.”

Soluzioni per l’intera process chain

L’Innovation Center ha una superficie di circa 1.000 m² per la fornitura di consulenza individualizzata ai clienti, compresa una vasta area con sistemi EOS per la stampa 3D industriale con polimeri e materiali metallici. Le aziende possono noleggiare macchinari e sale per i progetti. Il team di EOS del centro offre sia consulenza che corsi di formazione, tra cui indicazioni specializzate sulla progettazione e l’ottimizzazione delle parti da produrre, sul processo di Additive Manufacturing stesso e sulla pianificazione della produzione.

Leggi anche:  Credem tra i leader italiani dell'innovazione

Gli esperti di Düsseldorf si considerano dei problem solver in grado di sviluppare soluzioni creative per le sfide dei clienti. La stretta interazione con l’unità di consulenza Additive Minds garantisce la disponibilità dell’intera gamma di prodotti e servizi a Düsseldorf. Le aziende possono quindi contare su un supporto avanzato da EOS, in grado di coprire tutte le loro esigenze.

Oltre a lavorare insieme alle aziende, EOS prevede di collaborare con le università di scienze applicate della regione, con l’obiettivo di formare gli specialisti AM del futuro.