Gli HTC Vive Pro costano 879 euro

Chi si aspettava un prezzo più accessibile rimarrà deluso ma i visori di ultima generazione montano tecnologie all’avanguardia che spingono la Realtà Virtuale oltre i limiti

C’è il prezzo ufficiale di HTC Vive Pro in Italia: 879 euro. Il cambio, che negli USA è di 799 dollari, non è proprio quello che gli appassionati si aspettavano ma i visori presentati al CES di gennaio sono decisamente un prodotto superiore rispetto ai tradizionali Vive, vecchi oramai di qualche anno. La caratteristica principale dei Vive Pro è uno schermo Oled da 2880 x 1600 pixel, con un aumento del 78% rispetto alla qualità del precedente. “Con il nuovo visore offriamo la migliore visualizzazione ed esperienza visiva agli appassionati di VR – ha spiegato Daniel O’ Brien, generale manager Nord America di HTC Vive in occasione dell’annuncio dei prezzi – il nostro obiettivo è sempre stato quello di offrire la piattaforma più avanzata e promuovere un’adozione globale della Realtà Virtuale”.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Disponibile da adesso

L’ufficializzazione dei prezzi è stata accompagnata dall’apertura dei pre-ordini online, con una consegna che recita 5 aprile per tutti i paesi della prima fascia, Italia compresa. In più, insieme ai gadget, HTC regala sei mesi di abbonamento a Viveport, dove poter scegliere fino a cinque titoli al mese tra gli oltre 400 disponibili in catalogo. A livello costruttivo, HTC ha migliorato sia l’hardware (ora ci sono un paio di cuffie con cancellazione del rumore) che l’ergonomia, rendendo più semplice l’indossatura anche a chi utilizza occhiali da vista.

Se i Vive Pro hanno un cartellino non adatto a tutti, la versione precedente gode di un ribasso importante, che porta l’etichetta a 599 euro. Così come per gli Oculus, gli HTC Vive hanno bisogno di un signor computer per funzionare senza intoppi. Qui trovate le specifiche raccomandate per entrambe le piattaforme.

Leggi anche:  NetApp annuncia aggiornamenti all'unico storage dei dati unificato tra on-premise e cloud pubblico