HomePod, in arrivo una versione low cost

homepod

Apple prepara una versione più piccola ed economica di HomePod per meglio competere con Amazon e Google

Apple è entrata prepotentemente nel mercato degli smart speaker con HomePod. L’altoparlante è stato presentato in concomitanza con iPhone X e iPhone 8 ma a causa di alcuni problemi nella produzione è arrivato sul mercato solo di recente. Il dispositivo si piazza tra i prodotti di fascia alta e pare che la Mela stia facendo fatica a competere con soluzioni ugualmente performanti ma più economiche come Echo di Amazon e Google Home. Economic Daily ritiene quindi che l’azienda di Cupertino lancerà entro la fine dell’anno una versione low cost di HomePod.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Lo smart speaker attualmente è venduto a 349 dollari negli Stati Uniti ma dovrebbe arrivarne una versione da 150-200 dollari. Ancora non è chiaro se si tratterà di un dispositivo totalmente nuovo o semplicemente se Apple abbasserà il prezzo del modello attuale. HomePod ha riscosso per la maggior parte pareri positivi ma in molti lamentano un costo eccessivo e problemi da parte di Siri nel gestire richieste semplici come la ricerca online tramite comandi vocali o la gestione del calendario. Alcuni esperti ipotizzano che la Mela abbia lavorato a una versione di “piccole dimensioni” del suo smart speaker che possa competere allo stesso livello con le proposte di Google e Amazon, che in questi giorni ha deciso che non venderà più i prodotti Nest sul suo sito. In futuro poi anche Facebook e Spotify dovrebbero lanciare i propri altoparlanti domestici e la concorrenza si farà ancora più agguerrita.

Nel 2018 non vedremo comunque solamente un HomePod in versione Mini ma anche un MacBook Air più economico (prezzo massimo stimato 899 dollari) e forse anche un iPhone da 6.1 pollici e un iPad da 9.7 pollici con un prezzi inferiori ai modelli attualmente a listino.

Leggi anche:  Intel implementa per la prima volta l’alimentazione dalla parte posteriore del chip

[amazon_link asins=’1985659387,B071WS89LS,B07B3Z3D2Y’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c61b9916-23aa-11e8-88d2-99b19eb676c3′]