Huawei P20 e P20 Pro si mostrano in altre foto

Ci avviciniamo al 27 marzo, data di presentazione dei nuovi smartphone che potrebbero ospitare tre fotocamere e il famoso notch in stile iPhone X

L’unica certezza è la data: il 27 marzo Huawei presenterà a Parigi i nuovi P20 e P20 Pro. Come accade per ogni big del settore, più ci avviciniamo alla conferenza, più sul web circolano indiscrezioni su hardware e software della prossima famiglia di telefonini della multinazionale di Shenzen. Le più recenti sembrano confermare quanto discusso nei mesi scorsi, la presenza di una tripla fotocamera sul retro del dispositivo. Tale configurazione interesserebbe esclusivamente la versione Pro, quella più vicina alle compatte di fascia alta e alle reflex entry-level.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

A cosa servirebbero tre fotocamere? Se nei giorni precedenti si parlava della possibilità di dedicare un sensore alle applicazioni di realtà aumentata, con l’opportunità di analizzare e riprodurre la profondità degli ambienti, pare invece che la terza ottica ospiterà uno zoom ottico 5X, mentre sarà compito delle altre due catturare e mixare le immagini in modalità RGB e B/W. Sfruttare tre chip specifici per altrettante operazioni permetterebbe di ottenere foto di qualità con blending degli elementi senza perdita di colori e informazioni, anche con zoom estremi.

Cosa sappiamo

Un particolare sul quale pochi si sono soffermati è la particolare costruzione del display con notch, in stile iPhone X. I leak di inizio 2018 confondevano in tal senso perché, secondo voci di corridoio, Huawei permetterebbe agli utenti di nascondere via software la parte superiore dell’interfaccia che prosegue intorno alla nocca, abbassando la barra sotto i sensori e la fotocamera frontale. In questo modo, chiunque ami il design del più recente melafonino potranno riprodurlo sul proprio P20, mentre tutti gli altri avrebbero la chance di usare un display classico pur non rinunciando alle innovazioni introdotte dal prossimo smartphone della compagnia cinese, che punta dritto alla leadership di settore di Samsung Mobile.

Leggi anche:  Perché dotarsi di telefoni con superfici antibatteriche

[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]