Huawei P20 Pro “visto” a Barcellona

Invece della solita versione Plus, l’azienda cinese ha pensato di avvicinarsi ancora più al mondo delle fotocamere professionali, con uno smartphone d’eccezione

Oramai il trend è questo: non esiste una sola versione dei terminali top di gamma delle compagnie principali. Oggi abbiamo l’iPhone 8 e l’8 Plus, il Galaxy S9 e Galaxy S9+, Pixel 2 e Pixel 2 Plus. Nel 2017 Huawei ha seguito una medesima strada, con P10 e P10 Plus. Le cose però sono destinate a cambiare quando, il 27 marzo, verrà presentata la famiglia P20. Come intravisto in giro per Barcellona, dove si è tenuto l’ultimo Mobile World Congress, al fianco della declinazione classica, la cinese porterà un modello Pro, al pari di quanto fatto con Mate 10 e Mate 10 Pro. In giro per la città iberica sono comparsi un paio di cartelloni pubblicitari, che ricordano l’evento di presentazione dei telefonini, in due varianti appunto.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Se non conoscessimo il grado di innovazione sempre ricercato da Huawei, penseremmo a un semplice cambio di nome tra Plus e Pro. Quel suffisso invece nasconde qualcosa di diverso, che riguarda la fotocamera. Il produttore ha lavorato parecchio per innalzare il livello di integrazione tra il chip fotografico e l’Intelligenza Artificiale che, si spera, andrà oltre le semplici categorizzazioni automatiche viste sulla serie Mate 10. A conti fatti, il P20 Pro potrebbe essere il primo vero e proprio smartphone con un occhio AI, capace non solo di imprimere su bit scatti migliori ma anche aumentati nel senso di informazioni aggiuntive da fruire tramite realtà aumentata.

In che senso? Pensiamo alla foto di un monumento da fruire normalmente, cioè tramite la galleria del telefonino oppure, attivando una modalità AR che proietta nel contesto digitale informazioni aggiuntive e interattive. Sembra tanto, forse troppo ma, come detto, da Huawei ci aspettiamo soluzioni del genere, uniche e innovative.

Leggi anche:  Google, il 10 maggio sarà il giorno di Pixel Fold

[amazon_link asins=’B01KIB8C28,B01IT6LFT6,B074GQ4XZR,B06Y55N3WF,B01LQE4ZS6,B00Z8X34QG,B01M4NGIGM’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’7d0bbb20-1bc8-11e8-a5ce-758f5822ce66′]