Kaspersky Lab aderisce all’Enterprise Ethereum Alliance (EEA)

Vodafone, Huawei e Intel formano un gruppo per la blockchain

Le possibilità di impiego della Blockchain oggi sono enormi e possono riferirsi a diversi ambiti, dalle votazioni elettroniche al commercio equo e solidale, ad esempio.

Kaspersky Lab, forte del gran numero di progetti su Blockchain già in fase di sviluppo nel suo incubatore interno, sceglie di aderire all’Enterprise Ethereum Alliance (EEA), la più importante organizzazione al mondo nell’ambito della Blockchain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie alla possibilità di relazionarsi con gli altri membri dell’organizzazione, di condividere le competenze e di partecipare a gruppi di lavoro dedicati, Kaspersky Lab avrà modo di sviluppare ancora di più le soluzioni basate su questa tecnologia.

“Nell’ultimo periodo l’attenzione dell’opinione pubblica si è concentrata su temi come Bitcoin e criptovalute. Questo ha fatto passare in secondo piano le grandi opportunità offerte dalla tecnologia Blockchain. È importante sottolineare che sono i bitcoin ad avere bisogno della Blockchain, e non viceversa. Crediamo che la collaborazione di Kaspersky Lab con altri membri dell’Enterprise Ethereum Alliance, provenienti dai più diversi settori professionali, possa contribuire a sviluppare le nostre soluzioni Blockchain e sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo alle sue potenzialità e ai suoi vantaggi” ha commentato Vartan Minasyan, Head of Investment and Innovation di Kaspersky Lab.

Per quasi tre anni Kaspersky Lab ha finanziato team interni ed esterni impegnati nello sviluppo di nuove idee e nuove tecnologie, comprese quelle che si basano su Blockchain, all’interno del suo Business Incubator.

Uno di questi progetti è Polys, un sistema sicuro di voto online che si basa su criptoalgoritmi trasparenti. Polys assicura che tutte le operazioni di voto vengano registrate, archiviate e conteggiate in Blockchain; basato sulla piattaforma Ethereum, il sistema permette ai partecipanti della rete di verificare l’accuratezza dei voti registrati.

Leggi anche:  Trend Micro presenta Trend Vision One Platform

L’Enterprise Ethereum Alliance riunisce 500 aziende tra le più note nel mondo dell’innovazione tecnologica e organi di ricerca che insieme condividono opinioni e discutono dell’applicazione delle soluzioni Blockchain.

Grazie alla possibilità di prendere parte a diversi eventi con vari gruppi di lavoro e di operare al fianco di protagonisti del settore con grande esperienza, i membri dell’EEA garantiscono la sicurezza nel campo delle tecnologie innovative.