Il MacBook low-cost arriva a giugno

Apple, il 10 novembre arrivano i nuovi MacBook

Ulteriori conferme sulla presentazione di un notebook da 13 pollici in versione economica. Atteso anche un nuovo iPad

Avrà una diagonale da 13 pollici il MacBook Retina che Apple presenterà in estate. La location sarà probabilmente quella della conferenza WWDC 2018 in programma dal 5 al 9 giugno a San Jose, in California. Nuove indiscrezioni parlano di un device con pannello 2560 X 1600 e densità da 226 PPI, la stessa del MacBook Pro 13” odierno. Quello che cambia, a bordo del low-cost della Mela, sarà l’hardware, probabilmente in linea con quello attuale e uno storage di partenza da 128 GB.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Assente, per ovvie ragioni di prezzo, la Touch Bar, mentre dovrebbe esservi lo speaker stereo, posizionato proprio al posto della barra sensibile al tocco. Rumors, voci di corridoio e niente più. che però si vanno rinforzando giorno dopo giorno, anche grazie alle previsioni degli analisti di KGI, notoriamente vicini alle strategie commerciali di Cupertino.

Non solo portatili

A quanto pare, al WWDC 2018 ci sarà spazio anche per la nuova flotta di iPad. Non è chiaro il perché Apple dovrebbe puntare a un lancio perso nel mezzo di una conferenza per gli sviluppatori ma si avverte l’urgenza di piazzare sul mercato una versione rinnovata della tavoletta, in un settore che vive una prolungata crisi e che sembra soffrire più del dovuto il ritorno di dispositivi come ultrabook e trasformabili 2-in-1. L’iPad 2018 sarebbe un modello da 9,7 pollici, non un top di gamma ma una declinazione entry-level, mentre a settembre, in concomitanza con la presentazione degli iPhone 9 e XI, arriverebbe l’iPad Pro di nuova generazione, con design ispirato all’iPhone X e sblocco tramite Face ID.

Leggi anche:  DataMaster Lab premia Epson con cinque stelle

[amazon_link asins=’B071X9QRQW,B01MRRVAPC,B01N0406E8′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’0234e744-26ce-11e8-88df-c7ec1df8a452′]