Riello UPS e Ducati Corse in MotoGP: una partnership da record

Si rinnova l’accordo più apprezzato da operatori, professionisti e manager

Riello UPS ha confermato l’accordo di sponsorizzazione con il Ducati Team per il Campionato Mondiale MotoGP 2018. Il sodalizio fra le due aziende che rappresentano altrettante eccellenze della tecnologia italiana entra così nel suo dodicesimo anno, stabilendo un record di durata difficilmente uguagliabile in un settore di altissimo turn-over come questo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Oltre alla grande visibilità garantita dalla presenza del marchio sul cupolino e sulla coda delle rosse di Borgo Panigale, sulle tute dei piloti e sull’abbigliamento del team, la partnership Riello UPS – Ducati ha un valore aggiunto rappresentato dall’inedito e ineguagliabile coinvolgimento emotivo che negli anni si è profondamente diffuso contagiando i dipendenti della Riello UPS e clienti.

Distributori, installatori, rivenditori e perfino gli utenti delle soluzioni Riello UPS sono ormai entrati in grande familiarità con il binomio Ducati-Riello UPS, che valorizza l’immagine della tecnologia italiana in tutto il mondo. La spiegazione di un tale apprezzamento, assai vicino a un vero e proprio affetto, peraltro così trasversale, trova una sua spiegazione nel modo in cui Riello UPS, durante i ben dodici anni di partnership con il team Ducati, ha saputo comunicare e soprattutto condividere il suo impegno coinvolgendo direttamente e in modo continuativo partner e clienti in molteplici attività collegate al mondo Ducati e MotoGP, per esempio attraverso apprezzatissime convention e attività di incentive e team building durante i Gran Premi.

“…Abbiamo vissuto momenti emozionanti e indimenticabili quando siamo stati invitati da Riello UPS alla visita del paddock e dei box Ducati” 
“…abbiamo avuto l’occasione di ascoltare i piloti e stringere la mano a personaggi che tutti vedono solo in televisione”
“…ciò che più mi ha colpito è stato il vedere con i miei occhi quanto gli uomini di Riello UPS e Ducati lavorino in sintonia; non sembra neppure una sponsorizzazione ma una partnership tra colleghi…”

sono solo alcuni dei feedback che utenti e partner di Riello UPS hanno rilasciato dopo aver preso parte a uno dei tanti eventi organizzati dalla stessa Riello UPS nell’Hospitality Ducati in occasione dei vari Gran Premi.
Riello UPS contribuisce inoltre alle performance di Ducati Corse, fornendo gruppi di continuità di nuova generazione per proteggere le sofisticate apparecchiature elettroniche di controllo e comunicazione del Team, a cui garantisce il massimo della sicurezza e dall’affidabilità.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics

“Proseguire la partnership con un team così prestigioso, sempre in evidenza nei circuiti di tutto il mondo, è per Riello UPS il miglior modo di far conoscere l’eccellenza di prodotti e soluzioni che sono alla base del successo imprenditoriale che ciascuno dei nostri clienti consegue ogni giorno nella sua attività”, ha dichiarato Pierantonio Riello, Presidente di Riello Elettronica.

La partnership tra Riello UPS e Ducati Corse in MotoGP dura ormai da dodici anni e con questo ulteriore rinnovo continua a essere più forte che mai. Il rapporto tra le nostre due aziende va al di là di una semplice sponsorizzazione, perché si estende anche ad un’importante collaborazione tecnica in pista e nella nostra sede di Borgo Panigale. Sia da un punto di vista aziendale che personale, quindi, ci dà molta soddisfazione poter confermare anche nel 2018 questa collaborazione di successo.” il commento di Luigi Dall’Igna, Direttore Generale di Ducati Corse.

Successo è anche la parola con cui è iniziato a Losail, in Qatar, il Campionato Mondiale MotoGP 2018, con la splendida vittoria di Andrea Dovizioso in sella alla sua Desmosedici GP, che con una gestione intelligente delle gomme, una strategia di gara superlativa e un duello al cardiopalmo all’ultima curva con Marc Marquez, ha portato sul gradino più alto del podio Ducati Corse e Riello UPS.