Zoho CRM presenta Zia Voice e Catalyst

Zoho Crm espande le sue capacità di intelligenza artificiale con voce e chat interattive, previsione delle offerte e sentiment via email. Le aziende possono ora creare, distribuire e gestire app interne per i propri team globali

Oggi Zoho ha presentato Zia Voice, la prima soluzione di Intelligenza Artificiale interattiva che aggiunge funzionalità vocali e chat a Zia, l’assistente alle vendite con tecnologie IA di Zoho. Ora Zia può anche prevedere la chiusura delle negoziazioni e analizzare il sentiment dei messaggi email.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La società ha inoltre presentato Catalyst, che aiuta le aziende a creare e gestire applicazioni serverless e distribuirle senza doversi preoccupare dell’infrastruttura o della scalabilità. Le nuove funzionalità di Zoho CRM come Translations e Portals contribuiscono ad approfondire il focus aziendale.

“Con Zia Voice stiamo distribuendo la prima IA conversazionale per il CRM”, ha affermato Sridhar Iyengar, Head of Europe di Zoho. “Le funzionalità di Intelligenza Artificiale potenziate di Zia ora aiuteranno gli utenti a vendere in modo più intelligente, con assistenza contestuale e accesso alle informazioni sui clienti attraverso una potente interfaccia vocale e chat.”

Zia ora può parlare con i team di vendita e aiutarli a fare molto di più

Voce interattiva e chat-bot: Zia conversa con i venditori tramite semplici messaggi vocali in lingua inglese e chat, che vanno dal rispondere alle usuali domande su informazioni CRM come nuovi contatti creati o valore medio della transazione, fino a previsioni mensili sullo stato del traffico.

Previsione dei lead e delle trattative: Zia analizza i modelli di interazione e lo stato di avanzamento di un lead o di una trattativa in corso e suggerisce la probabilità della sua chiusura. Questo aiuta i venditori a concentrare il loro tempo sui deal che hanno la maggiore probabilità di essere chiusi.

Leggi anche:  Microsoft Ignite 2023: il potere dell’AI di trasformare il lavoro e guidare il cambiamento

Analisi del sentimento delle email: Zia analizza le decine di e-mail che un venditore potrebbe ricevere ogni giorno e capisce quali sono quelle che hanno un sentiment positivo o negativo. Questo aiuta i venditori a identificare le e-mail critiche e a prenderle in carico per prime.

Avviso del miglior momento per effettuare un contatto: Zia offre agli addetti alle vendite aggiornamenti in tempo reale su quando è più probabile raggiungere con efficacia i potenziali clienti, il che aumenta le possibilità di reale collegamento con i lead e riduce il tempo speso in chiamate senza risposta.

“Le piattaforme di relazione con i clienti stanno evolvendo a una nuova fase: i progressi ottenuti con l’intelligenza artificiale implicano che i vendor SaaS possono ora potenziare le loro applicazioni con interfacce invisibili e renderle più semplici, più naturali da utilizzare e disponibili senza l’obbligo di dover guardare uno schermo”, ha dichiarato Sheryl Kingstone di 451 Research. “È un fatto che questi progressi nell’IA e nel riconoscimento vocale aprono la strada alla prossima trasformazione delle applicazioni aziendali: la nostra recente ricerca mostra che il 45% dei leader digitali intervistati sono sicuri di utilizzare l’interfaccia vocale nei prossimi 24 mesi”.

Catalyst: la piattaforma di iper-personalizzazione per Zoho CRM

Mobile Software Development Kit (SDK): Mobile SDK di Zoho CRM aiuta le aziende a progettare e creare app mobili personalizzate in base ai propri ruoli o esigenze di lavoro, aiutandole a dare forma alla propria esperienza in modo unico.

Mobile Device Manager (MDM): le aziende possono distribuire internamente le proprie app personalizzate – create tramite Mobile e Web SDK – attraverso la rete MDM, indipendentemente dal fatto che vengano eseguite su iOS o Android.

Leggi anche:  FAR Networks, il potere del lavoro ibrido

Serverless computing: le aziende possono ora utilizzare l’infrastruttura di Zoho per eseguire il codice senza doversi preoccupare di acquistare e gestire hardware o server. Gli utenti di Zoho CRM possono inoltre integrare il proprio account con servizi di terze parti utilizzando componenti senza server e risparmiando sulla gestione dei server web.

Widget: le aziende possono creare componenti UI personalizzati per fornire informazioni contestuali da fonti esterne e lavorare in tempo reale con i dati di Zoho CRM.

Caratteristiche principali di Zoho CRM enterprise-ready

Portali: aiuta clienti, fornitori e partner a svolgere un ruolo importante nel processo di vendita. I clienti possono accedere alle loro vendite, agli acquisti passati, ai casi e alle fatture trovandoli tutti in un unico luogo.

Miglioramenti di Blueprint: Blueprint ora dispone di funzionalità SLA e checklist che possono aiutare i manager a ottimizzare i processi di vendita.

Traduzioni: Gli utenti di Zoho CRM possono ora visualizzare i loro dati CRM nella lingua più comoda per loro, lavorando nella lingua del Paese in cui ogni filiale si trova ad operare.

Sicurezza e privacy

Zoho continua a rafforzare la sicurezza dei dati di tutte le sue soluzioni. Questa nuova edizione di Zoho CRM è conforme agli standard di crittografia AES-256 e supporta Encryption at Rest (EAR).

“I nostri clienti in Europa si sono sempre più spostati verso i nostri data center europei come risultato dei requisiti normativi di sicurezza. Per supportare questo trend, il nostro team dedicato di esperti di sicurezza e privacy dei dati assicurano costantemente che le nostre soluzioni e i dati dei nostri clienti siano efficacemente protetti”, ha detto Sridhar Iyengar. “La privacy è sempre stata la pietra angolare del nostro modello di business e siamo lieti di aderire alle modifiche apportate dal GDPR per proteggere i diritti di riservatezza dei dati dei cittadini”.

Leggi anche:  Gestione dei dati nel 2024: i 5 trend secondo Denodo