Amazon lancia Internet, un browser leggero per i Paesi emergenti

Amazon apre un nuovo deposito di smistamento ad Arzano

Amazon ha lanciato Internet, un browser pensato per i Paesi in via di sviluppo, e una nuova funzione che facilita la spedizione degli acquisti effettuati sul negozio americano

Amazon si è lanciata inaspettatamente in un settore del tutto inedito, ovvero quello dei browser. Il colosso dell’e-commerce ha lanciato Internet, un navigatore web per i mercati emergenti in cui la connessione è lenta o altalenante. In questi Paesi gli utenti non hanno molti dati da consumare e per questo l’azienda di Jeff Bezos, che ha inaugurato la nuova biblioteca comunale donata ad Amatrice, ha reso il suo software pesante appena 2 MB. Internet è disponibile per tutti gli smartphone dotati di Android 5.0 e versioni successive, non chiede permessi per raccogliere informazioni sulla navigazione degli utenti e permette anche di muoversi in Rete in forma anonima. Al momento il browser può essere scaricato solo in India ma nulla vieta che progetto possa espandersi in futuro.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Le novità non finiscono qui. Amazon presenta anche International Shopping Experience, una funzione inserita all’interno della sua app ufficiale che permette di acquistare sul store americano con spedizione diretta verso altri Paesi, Italia compresa. La sezione non è disponibile nella nostra lingua ma permette di convertire automaticamente la spesa per gli acquisti da dollari a euro, conoscere le spese di spedizione e ricevere in anticipo l’importo per i dazi doganali da corrispondere ad Amazon. Nel caso in cui la somma sia inferiore alla cifra anticipata il sito di e-commerce provvederà a rimborsare la differenza. L’azienda, che deve vedersela con la nuova concorrenza di Razer nel settore del gaming, si occupa per l’utente di tutte le impellenze burocratiche e ha ridotto al minimo i tempi di spedizione. Tutto ciò vale solamente per i prodotti che è la stessa Amazon a distribuire.

Leggi anche:  Microsoft Copilot ora può creare canzoni su richiesta