Apple prepara un iPhone 2018 con Dual SIM da 550 dollari

iPhone

Apple dopo l’estate potrebbe lanciare un iPhone con supporto Dual SIM e tecnologia dual standby. Il prezzo dovrebbe essere piuttosto contenuto per gli standard della Mela

Oggi tutti gli esperti concordano che Apple a settembre presenterà 3 modelli di smartphone. Insieme ad iPhone 9 arriveranno anche la seconda generazione di iPhone X e un terminale dalle caratteristiche inedite. I primi due integreranno un display OLED rispettivamente da 5.8 e 6.5 pollici. Il terzo invece avrà un pannello LCD da 6.1 pollici. Secondo l’analista Min-Chi Kuo di KGI Securities, non stiamo parlando di un’evoluzione di iPhone SE ma di un modello mai visto prima e dal prezzo decisamente ridotto rispetto al solito.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Stando all’analista, che ha basato le sue previsioni sui documenti EEC diffuse ieri in Rete, questo smartphone sarà disponibile in due versioni: una Dual SIM e una con SIM singola. La prima dovrebbe costare al massimo 750 dollari mentre la seconda sarà messa sul mercato a circa 550 euro. Non solo, Apple avrebbe deciso di integrare la tecnologia dual-standby (DSDS) che consente di utilizzare due utenze diverse in contemporanea. Per garantire questa funzione, la Mela, che si stima vedrà crescere la sua piattaforma per lo streaming musicale del 40% su base annua fino al 2022, potrebbe unire la classica nano SIM con una AppleSIM, ovvero la soluzione virtuale già adottata dall’azienda di Cupertino su iPad. Date le sue caratteristiche, Kuo ritiene che questo dispositivo potrà essere il prodotto di punta del prossimo anno.

I rumors riguardanti i futuri della iPhone non finiscono qui nonostante i tentativi di Apple di frenare la diffusione dei leak. Si vocifera che nel 2019 potrebbe arrivare uno smartphone con tripla fotocamera posteriore e forse addirittura un modello con doppia curvatura e tecnologia touchless. Entro il 2021 dovrebbe invece arrivare sul mercato un terminale con display pieghevole.

Leggi anche:  Lenovo amplia il portafoglio di workstation mobile ThinkPad con i processori AMD Ryzen PRO 7040

[amazon_link asins=’B075TGMMNK,B01LVXZRG9,B01LQE4ZS6,B00LB7IOAE’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’935ba785-43e1-11e8-990a-e7445d6150b8′]