Aurora Station, il primo hotel spaziale aprirà nel 2021

aurora station

Il primo hotel nello Spazio si chiamerà Aurora Station e permetterà di passare 12 giorni a gravità zero pagando più di 700mila dollari a notte

Lo spazio è la nuova frontiera del turismo anche se al momento saranno in pochi a poter sperimentare un’esperienza a gravità zero a causa dei costi decisamente elevati. Sono diverse le aziende che operano in questo settore e tra queste c’è Orion Span, società nel campo aerospaziale di Huston che punta a realizzare il primo hotel in orbita. La struttura si chiama Aurora Station ed è in grado di ospitare 4 turisti insieme a 2 membri dell’equipaggio. I clienti potranno soggiornare per 12 giorni a una distanza di 320 km dalla Terra pagando 9,5 milioni di dollari a persona, pari a oltre 791mila dollari a notte. Il progetto partirà ufficialmente nel 2021 ma già oggi è possibile versare online un acconto di 80mila dollari per effettuare la propria prenotazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Vogliamo portare la gente nello Spazio perché è la frontiera finale della nostra civiltà”, ha spiegato il fondatore di Orion Span, Frank Bunger. Prima di raggiungere Aurora Station i turisti dello spazio dovranno affrontare un periodo di addestramento in cui saranno fornite nozioni di base di volo, meccanica orbitale e sulla vita in ambienti pressurizzati. L’azienda punta a ridurre questa fase da 24 a 3 mesi in modo da ridurre ulteriormente il costo finale del servizio. Una volta giunti a destinazione gli ospiti “godranno l’euforia della gravità zero, ammireranno le aurore polari e le loro città dalle tante ‘camere con vista’ dell’hotel spaziale”. I turisti potranno anche partecipare a esperimenti per la coltivazione di piante in orbita e comunicare con parenti e amici sulla Terra in live streaming grazie all’accesso a Internet ad alta velocità. Non solo, Orion Span permette anche di immergersi nella realtà virtuale attraverso un ponte di ologrammi molto simile a quello di Star Trek.

Leggi anche:  Da Comau e Leonardo: IA e robotica avanzata al servizio del settore aerospaziale

Oltre ad Orion Span anche Virgin Galactic si prepara a portare i turisti nello Spazio. La società di Sir Richard Brenson sta sperimentando le sue aeromobili per voli suborbitali e progetta di costruire uno spazioporto nel nostro Paese. La stessa cosa sta facendo l’agenzia Blue Origin di proprietà di Jeff Bezos, CEO e fondatore di Amazon. I primi voli dovrebbero partire già dall’anno prossimo.