Disponibile NFLEX, la soluzione realizzata congiuntamente da Fujitsu e NetApp

NFLEX Converged Infrastructure

La soluzione NFLEX Converged Infrastructure, sviluppata e commercializzata congiuntamente da Fujitsu e NetApp, è ora disponibile ed ordinabile in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA).

Progettata per eliminare la complessità dall’implementazione e dalla gestione di ambienti applicativi virtualizzati all’interno dei data center, NFLEX mette a disposizione delle medie e grandi aziende una soluzione infrastrutturale semplice e di pronto utilizzo.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

La soluzione NFLEX Converged Infrastructure si caratterizza per il dimensionamento modulare del sistema, il singolo punto di contatto unificato per ottenere l’assistenza di Fujitsu e NetApp, e la gestione di sistema integrata. La soluzione completa preconfigurata permette alle aziende di ridurre i costi di implementazione e funzionamento, e supporta la crescita del business scalando flessibilmente la capacità storage e di calcolo. Grazie a expansion pack preconfigurati flessibili, NFLEX può essere estesa all’aumentare dei workload.

Perno di NFLEX sono i nuovissimi server Fujitsu PRIMERGY CX400 M4 e i sistemi storage ibridi e all-flash NetApp. La soluzione single-rack, completa di risorse storage e di calcolo, migliora il delivery dei servizi con livelli prestazionali che possono essere ottimizzati in base alle necessità di business. Indipendentemente dal fatto che venga installata on-premises, nel cloud o in ambienti IT ibridi, la soluzione NFLEX aumenta le performance e la produttività del data center mettendo a disposizione servizi IT di maggior valore a costi ridotti.

Fujitsu e NetApp hanno progettato NFLEX all’insegna della facilità di utilizzo facendo leva su una collaborazione ventennale. Un elemento a cui è stata prestata particolare attenzione riguarda la significativa semplificazione dell’esperienza end-to-end dei clienti a partire dall’acquisto stesso. Questo approccio si applica anche a tutte le fasi di deployment e gestione operativa fino ad arrivare al supporto di sistema. Il risultato è un’infrastruttura IT creata sulla base di una combinazione di ben collaudate tecnologie avanzate sostenute da una solida partnership di settore.

Leggi anche:  Schneider Electric risponde alle sfide della trasformazione digitale con le soluzioni Micro Data Center EcoStruxure