Ecco la prima immagine del nuovo iPhone X

Una versione gold è dietro l’angolo. La dimostrazione arriva dal modello entrato negli uffici della FCC statunitense

Non è un caso se negli ultimi giorni Apple abbia intimato ai dipendenti di non svelare all’esterno i segreti aziendali. Proprio a seguito di tale precisazione, sul web è stata diffusa la foto di un nuovo iPhone X, probabilmente questa volta non per colpa di un lavoratore della Mela. L’immagine in questione arriva infatti dagli uffici della FCC degli Stati Uniti, l’organo che rilascia le autorizzazioni per la vendita sul mercato USA di dispositivi hi-tech. A essere immortalato è un iPhone X color oro, esteticamente diverso dall’attuale ma con le stesse caratteristiche hardware. Ciò che distingue l’esemplare è sia il retro in gold sia la parte frontale, questa volta nera rispetto al classico bianco che accompagna le varianti più eleganti della linea di telefonini di Apple.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Pronto al lancio

La condivisione, non ufficiale ovviamente, dell’immagine potrebbe voler dire un annuncio di disponibilità a breve, con una semplice comunicazione da parte dell’azienda circa la disponibilità del terminale, prezzo e mercati di riferimento. Probabile che il cartellino dell’iPhone X Gold non sia diverso da quello del modello attuale e che ricalchi, un po’ come la versione RED, una commercializzazione limitata ed esclusiva, in attesa del prossimo iPhone XI, che a questo punto non è certo veda la luce a settembre, una tempistica sin troppo vicina per una corretta metabolizzazione della rivoluzione made in Cupertino.

A livello tecnico c’è una curiosità: l’X color oro avrebbe numero di serie A1903, differente dai precedenti A1865, A1901 e A1902 con cui il più recente melafonino era stato contraddistinto a seconda delle bande radio (globale, USA GSM, Giappone), il motivo è un upgrade dell’hardware? Staremo a vedere.

Leggi anche:  Epson presenta quattro nuovi scanner desktop A4, versatili ed estremamente compatti

[amazon_link asins=’B075LYDD7Z,B00C40OG22,B075TGMMNK,B077YGP4Z5′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’d503b79c-421f-11e8-8905-9771443a4d61′]