EOS presenta il suo ampio portfolio di soluzioni per la stampa 3D industriale

Insieme alla propria rete di partner, l’azienda leader di mercato supporta i clienti nell’implementazione della capacità produttiva in Additive Manufacturing per l’intera value chain

EOS anche quest’anno presenterà il suo ampio portfolio di soluzioni ad Hannover Messe. Durante la principale fiera di settore a livello globale, che si terrà dal 23 al 27 aprile, EOS mostrerà tre diversi temi nell’area “Digital Factory” (allo stand K10 nel padiglione 6): il portfolio di sistemi dell’azienda (con particolare attenzione per le tecnologie dei polimeri), l’ampia gamma di servizi di consulenza, workshop per l’innovazione e corsi di formazione, nonché le soluzioni software e di monitoraggio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quattro passaggi per un’implementazione tecnologica di successo

Come parte fondamentale della fabbrica digitale, la stampa 3D industriale sta diventando un elemento in grado di cambiare le regole del gioco. Tuttavia, molte aziende non hanno ancora conoscenze sufficienti per trasformare in realtà la loro vision di una produzione completamente digitale. Ad Hannover Messe, EOS si rivolgerà alle aziende con qualsiasi livello di esperienza, utilizzando i casi di successo dei propri clienti per dimostrare come le tecnologie di Additive Manufacturing possano trasformare radicalmente i modelli di business, i principi di progettazione e le supply chain. Per fare solo qualche esempio, nello stand di EOS saranno in esposizione ugelli per turbine a gas di Siemens, componenti idraulici per aeromobili commerciali e protesi ortopediche con certificazione CE.

Queste applicazioni sofisticate dimostrano che la stampa 3D industriale, oltre a essere economica e ridurre l’utilizzo delle risorse, viene già impiegata in numerosi settori per generare valore aggiunto. Avendo fornito supporto in più di 300 progetti dei clienti, l’unità di consulenza “Additive Minds” di EOS è il partner ideale per le aziende, in grado di aiutarle a realizzare progetti di innovazione, accelerare le curve di apprendimento e permettere così alle tecnologie di sviluppare appieno il loro potenziale.

Leggi anche:  Miroglio Group e Lectra insieme per la trasformazione digitale e per ottimizzare la value chain

Sistemi EOS per materiali a base di polimeri per tutte le aree di applicazione

EOS offre un ampio portfolio di sistemi per la stampa 3D industriale di polimeri e metalli. Durante l’edizione di quest’anno, verrà dedicata particolare attenzione alla tecnologia dei polimeri. In questo settore, EOS offre una vasta gamma di opzioni, dal pluripremiato modello entry-level FORMIGA P 110 a sistemi progettati per la produzione industriale in serie, che elaborano materiali ad alte temperature come quelli utilizzati per applicazioni speciali, in particolare nell’industria aerospaziale. Ogni volta che il cliente ne ha l’esigenza, EOS è pronta a fornire supporto insieme alla sua rete di partner lungo l’intera value chain, che si tratti di polveri, produzione o post-elaborazione.

La suite software EOS offre ancora più opzioni

Nel proprio stand, EOS presenterà anche soluzioni software per l’integrazione delle tecnologie di Additive Manufacturing negli ambienti di produzione tradizionali. A tale scopo, la suite software EOS offre ampio spazio per l’ottimizzazione: EOSPRINT 2 è uno strumento intuitivo, aperto e produttivo che semplifica notevolmente i processi di lavoro. Inoltre, EOSCONNECT offre le interfacce necessarie per l’integrazione con le applicazioni IoT (Internet of Things), nonché nuove opzioni per la manutenzione remota e il controllo della produzione.