Estra acquisisce Metania e Melfi Reti Gas consolidando la sua presenza nel Centro Italia

Commvault annuncia l’acquisizione di Appranix

Estra prosegue la sua espansione sul territorio, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo

Estra S.p.A. ha finalizzato l’acquisizione dal Gruppo Alexa di Isernia, di proprietà della famiglia Melfi, del 100% delle quote di Metania s.r.l., società attiva nel settore della vendita di energia elettrica e gas, e di Melfi Reti Gas s.r.l., operante nella distribuzione di gas.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Con questa operazione, Estra prosegue nel suo percorso di crescita sul territorio per linee interne e linee esterne” – ha dichiarato Francesco Macrì, Presidente di Estra – “consolidando il presidio nell’Italia centrale e rafforzando la sua presenza nelle regioni del meridione, in particolare in Molise, Campania e Abruzzo. Con queste acquisizioni, Estra diventa la società energetica di riferimento del Molise”.

Metania s.r.l. ha venduto nel 2017 volumi di gas per 19 milioni di mc e 16 GWh di energia elettrica, realizzando nel 2017 ricavi totali per 12 milioni di euro. Ha un portafoglio di circa 22.000 clienti nella vendita di gas e energia elettrica, prevalentemente in Molise, Campania, Lazio e Abruzzo, oltre a 4 sportelli attivi sul territorio.

Melfi Reti Gas s.r.l., con ricavi nel 2017 pari a 2,3 milioni di euro, opera nella distribuzione del gas con circa 16.000 PDR e 580 km. di rete negli ATEM di Campobasso, Isernia e L’Aquila, dove ha distribuito circa 19 milioni di mc di gas nel 2017.

Leggi anche:  SYS-DAT Group annuncia l’acquisizione di Equalis