Fatturazione Elettronica B2B: da obbligo normativo a opportunità organizzativa

Fatturare Digitale: il tour di conferenze sulla fatturazione elettronica
Tutto quello che c’è da sapere sulla fatturazione elettronica in una conferenza itinerante a Vicenza, Bologna, Milano e Roma

Da gennaio 2019 diventerà obbligatoria la fatturazione elettronica verso imprese e privati (già da luglio, per le imprese che operano nel settore della cessione di benzina e gasolio e per i subappaltatori PA).

Il decreto Legge di Bilancio 2018 rende infatti obbligatoria la fatturazione elettronica tra privati, ovvero tra le imprese e verso gli acquirenti. Questo processo di Digital Transformation è iniziato nel 2015 con l’obbligo per le imprese di utilizzare esclusivamente la fatturazione elettronica per i servizi alla Pubblica Amministrazione.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Ora anche le imprese potranno e dovranno inviare le fatture, così come gestirle e conservarle, esclusivamente in formato digitale senza preventivo consenso del cliente.

Par aiutare le aziende a trasformare tale obbligo in un’opportunità, EOS Solutions, in partnership con Able Tech, ha predisposto una soluzione che estende le funzionalità dell’ERP Microsoft Dynamics NAV per consentire a ogni azienda di inviare e ricevere fatture in formato elettronico.

Il servizio prevede l’esecuzione dell’intero processo mediante un servizio web accreditato (IX-FE), accessibile in outsourcing via portale web e integrato con Dynamics NAV, che permette di archiviare/creare, inviare e ricevere, organizzare e conservare a norma le fatture elettroniche.

FATTURAZIONE ELETTRONICA B2B: MAGGIORI INFORMAZIONI

 

Leggi anche:  TikTok migra i dati degli utenti europei in Irlanda