L’iPhone SE 2 arriva al WWDC di giugno

iphone

Tra un paio di mesi scopriremo il prossimo low-cost di Apple con qualche novità in più rispetto alla generazione del 2016

A giugno saranno passati più di due anni dal primo modello di iPhone SE. I tempi sono dunque maturi per scoprire la nuova generazione, semplicemente chiamata SE 2. Stando a quanto emerso online, Apple potrebbe presentare il prossimo low-cost già a giugno, durante una delle giornate della WWDC 2018, rivolta notoriamente agli sviluppatori. L’interesse però non è solo quello dei developer perché, come del resto fanno anche Google e Facebook, alle conferenza dedicate vengono svelate novità che impattano direttamente sui consumatori, che si tratti di hardware, prodotti o servizi. L’indicazione della kermesse estiva è più che probabile anche se non confermata.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Come sarà

Non si hanno molte notizie circa design e caratteristiche tecniche ma è evidente che, trattandosi di una declinazione bassa secondo i canoni di Apple, l’IPhone SE 2 non potrà avere design e funzioni futuristiche. Dimentichiamoci dunque notch, Face ID e quant’altro, piuttosto ci si può aspettare un form factor identico agli iPhone classici attuali e materiali meno di pregio, a favore di plastica e tecnologie non di ultima generazione. Il processore potrebbe essere l’A10, la fotocamera un sensore singolo da 12 megapixel, la Ram da 2 GB e la batteria da 1.700 mAh. Il tutto come sempre ottimizzato da iOS 11 di cui peraltro dovremmo avere al WWDC 2018 una prima occhiata di futuro verso la versione 12, da rilasciare poi in autunno, in concomitanza con l’arrivo degli iPhone 9 e X2.

Di recente, la Mela ha comunicato alla Eurasian Economic Commission, agenzia russa che chiede ai produttori hi-tech di registrare con un certo anticipo i numeri di serie degli smartphone da lanciare sul mercato autoctono, diversi codici dietro cui si nasconderebbero i progetti 2018 del gruppo. 11 in tutto le varianti di “iPhone”, tra le quali ci sarà, con davvero pochi dubbi, anche quella economica sotto i 500 euro.

Leggi anche:  Al via la 5ª edizione del Silver Economy Forum

[amazon_link asins=’B06XSP5CNP,B01DD8LSB0,B01LQE4ZS6,B01MEG3AIN’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’510c81e0-4706-11e8-b594-39380b718750′]