CUPRA presenta una bicicletta impregnata del più puro stile del marchio, realizzata in collaborazione con lo studio FABIKE Projects

CUPRA presenta la FABIKE CUPRA, una bicicletta per uso urbano che permetterà di vivere lo stile più puro del marchio anche su due ruote. Con questo lancio, CUPRA porta avanti l’impegno di creare una linea di prodotti che ruoti attorno al nuovo Marchio, per far sì che l’esperienza CUPRA vada oltre l’abitacolo della vettura.

Per questo nuovo progetto, CUPRA collabora con FABIKE, azienda italiana di riferimento nel settore delle biciclette. Il marchio, che si distingue per la produzione artigianale dei suoi prodotti, ricerca la massima tecnologia nei materiali che utilizza e lavora rendendo il design e i vantaggi di una bici da corsa di alta gamma a disposizione del ciclista urbano. In questo senso, CUPRA FABIKE è una bici urbana che non deluderà nemmeno i ciclisti più esigenti.

Con il lancio di questo mezzo a due ruote, CUPRA porta avanti l’obiettivo di creare un mondo intorno alle proprie auto, collaborando con diversi studi per progettare e costruire collezioni limitate che riflettano il carattere, l’attitudine e i valori del Marchio.

Con questo intento e con l’obiettivo di trasmettere il proprio impegno per l’artigianalità, la passione, l’alta qualità e la personalizzazione, l’azienda sportiva ripeterà questa strategia nei prossimi mesi, collaborando con diversi studi e laboratori per la creazione di nuovi prodotti CUPRA.

Leggi anche:  Il Quiet Luxury è la nuova tendenza per la moda da ufficio

Antonino Labate, Direttore di Strategy, Business Development and Operations di CUPRA, ha voluto sottolineare che “questo primo progetto mostra il nostro impegno a creare un’identità intorno a CUPRA. Per questo, nei prossimi mesi svilupperemo una serie di prodotti esclusivi che rispecchino e si uniscano allo spirito CUPRA”.

Fabio Putzolu, fondatore di FABIKE con il ciclismo nel DNA di famiglia, afferma che “quando abbiamo iniziato a intavolare le prime conversazioni con CUPRA, ci è stato richiesto qualcosa di molto stimolante: trasformare il nostro prodotto in qualcosa di ancor più unico, esclusivo e sofisticato. Per fare ciò, abbiamo eseguito un importante processo di ricerca con l’obiettivo di ottenere una combinazione unica di colori e materiali, come il rame e la fibra di carbonio. E il risultato è incredibile”.

Come tutte le biciclette prodotte da FABIKE, la nuova FABIKE CUPRA è composta da oltre 100 pezzi diversi. Le biciclette, che in media necessitano di circa quattro ore per essere assemblate, sono assemblate a mano, una per una. La particolarità della FABIKE CUPRA è la combinazione di un manubrio da corsa con freni a disco idraulici e una cinghia di trasmissione a velocità singola, che vengono aggiunti al telaio in fibra di carbonio. Questa bici senza eguali può essere acquistata presso i negozi FABIKE e, alla fine dell’anno, sarà disponibile presso la rete di concessionari CUPRA.