Al vertice della gamma, la Nuova Touareg incarna in maniera esemplare i valori della Marca. L’ammiraglia dei SUV Volkswagen disponibile in Italia da giugno a partire da circa 60.000 Euro

La Volkswagen sceglie il 52° Vinitaly di Verona per presentare al pubblico italiano la Nuova Touareg. Totalmente rinnovata nel design e nelle tecnologie, la terza generazione dell’ammiraglia SUV della Marca anticipa il futuro. Con l’innovativa interfaccia digitale Innovision Cockpit e una perfetta integrazione dei sistemi di assistenza, comfort e regolazione della dinamica di marcia, questo modello porta sicurezza e performance a nuovi livelli di eccellenza. In Italia, la Nuova Touareg arriverà nelle Concessionarie a giugno con prezzi a partire da circa 60.000 Euro.

Sabato 14 aprile nella suggestiva cornice storica del Palazzo della Gran Guardia, il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi ha presentato in anteprima la Nuova Touareg ad alcuni ospiti selezionati, rappresentanti di aziende di primaria importanza. Con la sua attenzione all’eccellenza e alla qualità, il Vinitaly è l’occasione ideale per un primo contatto con la Nuova Touareg: fino a mercoledì 18 aprile, i visitatori del salone internazionale dei vini e distillati saranno accolti da un esemplare dell’auto esposto accanto all’ingresso Cangrande di Veronafiere.

Presentata in anteprima mondiale il 23 marzo scorso a Pechino (Cina), la Nuova Touareg incarna in maniera esemplare i valori della Marca. Il design molto espressivo dona al nuovo modello un’identità inconfondibile e dal carattere forte. Una vasta gamma d’innovativi sistemi di assistenza assicura il massimo livello di sicurezza e comfort.

Leggi anche:  Nuova Classe G: la GELÄNDEWAGEN, un simbolo nato nel 1979 - VIDEO e GALLERY

Una innovativa interfaccia digitale, l’Innovision Cockpit, apre a una inedita dimensione dell’infotainment e della connettività. Motore, trasmissione, sospensioni pneumatiche ad aria, ruote posteriori sterzanti e stabilizzazione attiva del rollio garantiscono un’esperienza di guida sicura e dinamica.

In Italia, la nuova ammiraglia SUV della Marca sarà disponibile in due allestimenti, Style e Advanced. Quest’ultimo offrirà la scelta tra due ambienti interni: l’Atmosphere, in cui prevalgono il legno e le tonalità naturali, e l’Elegance, che invece dà vita a un abitacolo tecnologico caratterizzato dal metallo. Al lancio, la Nuova Touareg permetterà di scegliere tra due 3.0 TDI V6 da 231 e 286 CV, entrambi associati alla trazione integrale permanente 4MOTION e a un cambio automatico a 8 rapporti.