Techsol partecipa a SPS IPC Drives a Parma

Appuntamento con Marcegaglia per discutere il caso di successo “Industry 4.0 – Focus MES: il valore dei dati nell’integrazione dei sistemi di fabbrica”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Techsol S.r.l., società di consulenza e sviluppo software per l’ottimizzazione della gestione aziendale, parteciperà alla Fiera SPS IPC Drives a Parma, che si terrà dal 22 al 24 maggio di quest’anno.

L’appuntamento annuale che riunisce fornitori e produttori del mondo dell’automazione industriale rappresenta, come sempre, l’occasione per approfondire un dialogo importante tra diverse realtà aziendali internazionali.

SPS è stata tra le prime iniziative a parlare di Industria 4.0 in Italia, segnando un percorso nuovo che coinvolge direttamente il settore manifatturiero, dotandolo degli strumenti giusti per affrontare le novità portate dalla quarta rivoluzione industriale.

L’introduzione dell’area Digital presso SPS ha permesso a molte società di presentare la propria offerta per la digitalizzazione industriale, confermando l’importanza e la diffusione dei sistemi MES (Manufacturing Execution System), una soluzione modulare e scalabile, in grado di snellire i processi produttivi aumentando la qualità dei prodotti e migliorando il servizio al Cliente.

Il MES fa da ponte tra le macchine e l’ERP aziendale, adattandosi alle singole necessità. Mette a disposizione le informazioni contestualizzate in dashboard, report, allarmi e notifiche in real time, per rispondere in maniera proattiva alle problematiche di produzione e reagire agli eventi in modo efficace.

Per approfondire questa tematica con una testimonianza speciale, mercoledì 23 maggio Techsol organizza un convegno che avrà come protagonista Marcegaglia Forlì, una realtà che ospita il più grande stabilimento di produzione tubi in acciaio inossidabile con 33 tubifici, tra gli 83 situati in tutto il mondo.

Sarà presente Lorenzo Bonacina, membro del Board Marcegaglia Specialties e Direttore dello Stabilimento Marcegaglia Forlì, che per l’occasione presenterà al pubblico di SPS il Caso di successo “Industry 4.0 – Focus MES: il valore dei dati nell’integrazione dei sistemi di fabbrica”, frutto della collaborazione tra Marcegaglia e Techsol.

Leggi anche:  In un settore in rapida evoluzione, tutti i brand di moda ne usciranno “vincitori”?

Un appuntamento importante per confrontarsi sulle esigenze di automazione e le soluzioni più efficaci per ottimizzare le attività di produzione, grazie alla presenza di un’azienda di grande successo, che condividerà con gli invitati la propria esperienza e le scelte che le hanno permesso di diventare la 1° Smart Factory in Italia.

Il convegno si terrà mercoledì 23 maggio, alle ore 11.00, presso la Digital Arena, sempre all’interno del Pad. Digital District.