WT Award 2018: menzione speciale per Epson WorkForce Pro RIPS

Giunto al diciottesimo anno, il premio del WT Studio viene assegnato al prodotto o al progetto che più si distingue per innovazione tecnologica, valori sostenibili, accessibilità e contributo a una migliore qualità della vita delle persone

Epson annuncia che i multifunzione WorkForce con tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) hanno ottenuto la menzione speciale al WT Award 2018 con la motivazione: Stampante business eco-compatibile con unità di alimentazione di inchiostro ad alto rendimento per gli utenti d’ufficio in grado di stampare fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili e di ridurre del 98% i tempi di manutenzione. Grazie alla sua tecnologia a getto d’inchiostro senza produzione di calore, utilizza fino al 95 percento in meno di energia. La connettività NFC e wireless supporta anche la stampa da dispositivi mobile.”

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Giunto alla sua diciottesima edizione, il WT Award 2018 è un premio per l’innovazione tecnologica, creato da WT Studio che seleziona i prodotti e i progetti internazionali più rilevanti per l’innovazione tecnologica, i valori sostenibili, l’accessibilità e il contributo a una migliore qualità della vita delle persone.

Con la tecnologia RIPS, meno rifiuti e meno sprechi

La tecnologia RIPS (Replaceable Ink Pack System) utilizza sacche di inchiostro ad altissima capacità che consentono di stampare fino a 84.000 pagine senza sostituire i consumabili, eliminando così gran parte degli sprechi e dei rifiuti in fase di stampa rispetto alle tradizionali stampanti laser. Utilizzata in molti modelli WorkForce, che arrivano fino alla velocità di 100 pagine al minuto, aumenta l’efficienza e consente alle aziende di soddisfare i requisiti ambientali. Si è calcolato che se ogni azienda in Italia adottasse le stampanti inkjet Epson per l’ufficio, si risparmierebbe l’energia sufficiente per soddisfare il fabbisogno di almeno 95.000 famiglie.

Leggi anche:  Canon lancia lo scanner plug-and-play perfetto per uffici domestici e piccole aziende

EcoTank, stampanti e multifunzione senza cartucce che hanno rivoluzionato la stampa

La menzione ottenuta premia la strada intrapresa da Epson: offrire soluzioni capaci di stampare molte miglia di copie prima della sostituzione dei consumabili. E se per il mondo business la soluzione è WorkForce Pro RIPS, per la casa, i professionisti e i piccoli uffici, il prodotto che ne rispecchia la filosofia è EcoTank, la gamma di stampanti e multifunzione senza cartucce, molto apprezzata per le caratteristiche straordinarie. Dotati di serbatoi ricaricabili anziché delle comuni cartucce, con un quantitativo di inchiostro incluso nella confezione sufficiente per stampare fino a tre anni e nessun costo nascosto, rappresentano una soluzione di stampa ultraconveniente che permette di ridurre i costi (in media del 74%) e i rifiuti da smaltire. Dodici i modelli disponibili, per dar modo a chiunque di scegliere il modello ideale in base alle proprie esigenze, a seconda che si stampi preferibilmente documenti o fotografie, in formato A4 o in A3.