Xiaomi vuole comprarsi GoPro

Xiaomi potrebbe acquisire GoPro ma l’azienda nel settore fotografico chiede una cifra fuori mercato

Xiaomi starebbe valutando l’ipotesi di acquisire GoPro, probabilmente per migliorare la dotazione dei suoi droni. Secondo quanto riporta The Information, il marchio di proprietà di Woodman Labs non sarebbe disposta ad accettare una cifra inferiore al miliardo di dollari e l’azienda cinese non avrebbe alcuna intenzione di investire una somma così ingente. La valutazione di GoPro si baserebbe sull’investimento di HP per l’acquisizione di Palm, che nel 2010 versava nelle stesse difficili condizioni della società specializzata in action cam.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Quando GoPro ha annunciato di abbandonare il business dei droni il suo amministratore delegato, Nick Woodman, ha confermato che a Bloomberg di aver chiesto la consulenza di varie banche per uscire dalla crisi finanziaria in cui versa la società e che non era esclusa la possibilità di “entrare a far parte di un’organizzazione più grande che ci permettesse di espanderci”. Gli esperti avrebbero cercato di sostenere un accordo economico tra GoPro e il produttore di droni DJI ma quest’ultima non era interessata all’operazione ritenendola di poco valore. Nel frattempo il valore dei titoli dell’azienda sono saliti come mai da molti anni a questa parta. Xiaomi, che ha svelato oggi il suo smartphone per il gaming Black Shark, potrebbe quindi farsi avanti ma cercando di ridurre sensibilmente le richieste economiche di GoPro.

Leggi anche:  INAIL sceglie la tecnologia all-flash per una protezione dei dati più rapida e sostenibile con Pure Storage