Altea UP sponsorizza l’eccellenza italiana

Capgemini e Dassault Systèmes insieme per aiutare le aziende a diventare imprese intelligenti

Sono le tecnologie digitali il nuovo motore dell’eccellenza italiana. Il comparto manifatturiero è l’elemento trainante della crescita secondo le linee di Industry 4.0. E i risultati si cominciano a vedere: nel primo semestre 2017 secondo il Censis la produzione industriale italiana è cresciuta del 2,3%. Meglio del resto d’Europa

La Digital Transformation nel moderno panorama industriale è sempre più un “must have” e non solo un’opzione da considerare. È questa la sintesi del rapporto “Viaggio nell’eccellenza italiana” presentato in occasione della tappa piemontese di “Made in Italy. Made in Digital”, organizzato da SAP in occasione dei 30 anni di presenza in Italia.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Altea UP è stata sponsor del tour in occasione della tappa torinese lo scorso 10 maggio. “La tecnologia è un abilitatore di nuove opportunità, per attivare innovazione, ricombinando quanto è disponibile oggi sul mercato con grande attenzione ai trend futuri, per creare valore in uno spirito di abbondanza”, commenta Roberto Gemma, CEO di Altea UP, Gold Partner SAP e azienda del Gruppo Altea Federation.

Il focus sulle aziende manifatturiere piemontese è stata l’occasione per sottolineare come le imprese manifatturiere stiano trasformando moltissimi processi produttivi, di gestione e marketing in chiave digitale.

Secondo un Report Assintel, presentato durante la manifestazione di Torino, le aspettative per il 2018 mostrano grandi margini di crescita della spesa ICT.

IoT, Data Analytics, Machine Learning e Cloud Computing sono le tecnologie e i sistemi sui quali si giocherà il futuro delle imprese manifatturiere, dalle grandi imprese alle PMI.

L’incontro è stato anche l’occasione per parlare di esempi concreti, dove la digitalizzazione sta già giocando un ruolo da protagonista, grazie all’implementazione delle soluzioni di Altea UP che impiegano le più avanzate tecnologie.

Leggi anche:  Indra in crescita a doppia cifra nel 2023 per vendite, EBIT, utile netto e free cash flow

In particolare, sono state presentate le esperienze di Eltek Group, azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di componenti meccatronici di Casale Monferrato (AL), di Magneti Marelli, fornitore di livello internazionale di soluzioni e sistemi ad alta tecnologia per l’automotive, e di Prosino, produttore di anelli per la filatura e torcitura di Grignasco (NO).