Associated Press sceglie Fincons Group per la sua nuova piattaforma di distribuzione

Olidata: siglato accordo quadro da 25 MLN con SNAM

Al Gruppo Fincons è stato affidato un ruolo chiave nella trasformazione della piattaforma di distribuzione di AP

Fincons Group è orgogliosa di annunciare di essere stata selezionata da Associated Press, agenzia di stampa internazionale con Headquarters a New York, per la trasformazione della propria piattaforma di distribuzione dei contenuti, rispondendo così alle nuove esigenze dei clienti attuali e futuri. L’obiettivo è di introdurre nuove funzionalità che aiutino l’agenzia a soddisfare le richieste di una copertura giornalistica accurata, affidabile, basata sui fatti e con processi migliori per la gestione dei contenuti e il
coinvolgimento dei fruitori del servizio.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Grazie a 35 anni di esperienza nel settore Media ed Entertainment, Fincons Group proporrà nuovi processi e soluzioni integrate best‐of‐breed nel panorama tecnologico di AP, adattandoli alle specifiche esigenze dell’azienda e lavorando con il dipartimento tecnologico per potenziare la piattaforma di distribuzione. Il Gruppo Fincons, che ha sedi in Italia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti, si distingue per essere stato in prima linea nell’integrare e sviluppare nuove piattaforme per le aziende media, abilitando e accompagnando la business transformation dei propri clienti.

Durante il NAB Show di Las Vegas (9‐12 aprile), Francesco Moretti, Deputy CEO Fincons Group e CEO Fincons.US, e Gianluca D’Aniello, Chief Technology Officer di Associated Press, hanno presentato al pubblico internazionale la collaborazione tra le due aziende e il progetto in fase di avvio.

“Siamo orgogliosi – ha commentato Francesco Moretti ‐ di poter annunciare che un’azienda di fama internazionale come AP ha riconosciuto la nostra esperienza e competenza affidandoci un progetto così strategico per l’azienda stessa. Rivedendo il modo in cui il contenuto è “confezionato” e distribuito ai clienti, AP sta affrontando l’importante sfida di stare al passo con l’evoluzione della domanda. Stiamo utilizzando la nostra esperienza per supportare una trasformazione aziendale integrata e strategica ed aiutare AP a tenere il passo con questa rivoluzione.”

Leggi anche:  Oracle annuncia i risultati finanziari del primo trimestre fiscale

“Sono stati molti i cambiamenti nel consumo delle news in questi ultimi anni – aggiunge Gianluca D’Aniello ‐ con un numero sempre maggiore di modelli di fruizione basati sulle nuove piattaforme digitali. L’industria è chiamata a rispondere a questa rivoluzione e cambiare il suo modo di operare, passando da un approccio incentrato sui contenuti a un modello più focalizzato sul cliente, in un processo di trasformazione che copre lo sviluppo di nuovi prodotti, la distribuzione e l’engagement del cliente. Per questo siamo felici di lavorare insieme a Fincons Group e di affidarci alla sua vasta esperienza nella progettazione e realizzazione di una piattaforma all’avanguardia.”