Costruire Modern Applications in modo più veloce, smart e facile: la promessa della release Entando 5.0

Entando 5.0 sfrutta il paradigma delle Modern Application per accelerare e semplificare la progettazione e lo sviluppo delle applicazioni

Le imprese moderne hanno bisogno di strumenti moderni. Strumenti che accelerino i clicli di rilascio del prodotto, aumentino l’efficienza dello sviluppo e migliorino l’esperienza omnichannel del cliente. Questo è ciò che offre Entando 5.0.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Entando è la Digital Experience Platform (DXP) open source emergente per le Cloud Native application. Con il suo App Builder e Mapp Engine, la piattaforma consente di creare e implementare applicazioni cloud-native in diversi settori, con una forte specializzazione in applicazioni process-driven e applicazioni enterprise di prossima generazione. Entando, grazie ai suoi componenti UX/UI riutilizzabili, permette di realizzare applicazioni che presentano esperienze migliori e convergenti, creando un’unica, forte identità digitale trasversale ai diversi touch point di un’organizzazione.

Nella nuova release Entando aggiunge molte nuove funzionalità al cuore della sua piattaforma. Tra queste, una nuova moderna architettura, un piccolo pacchetto leggero e modulare che facilita lo sviluppo di software cloud-native, su infrastrutture ibride e in modalità DevOps e CI/CD (Continuous Integration/Continuous Delivery). Questa nuova capacità, che include il supporto out-of-the-box per lo sviluppo di applicazioni su OpenShift, accelera e semplifica ulteriormente la progettazione e lo sviluppo di applicazioni leggere, scalabili e molto orientate all’arricchimento della customer experience.

Costruire applicazioni enterprise modulari con Entando non è mai stato così semplice. Componenti già pronti come plugin, widget e mini-app, possono essere anche personalizzati per creare una libreria di asset aziendali intercambiabili e riutilizzabili per tutte le app di un’impresa. Tutti strumenti che facilitano l’avvio di prototipi in poche ore e di nuove applicazioni in pochi giorni; applicazioni in grado di tenere il passo con il costante mutare di mercati dinamici e in continua evoluzione.

Leggi anche:  Dati aziendali: le 5 sfide delle PMI e il rapporto con l'AI in agenda nei due eventi DAMA a Bologna

“Le imprese non hanno bisogno che il 100% delle idee funzioni. Meglio fare sperimentazione sul 99% e realizzare quell’1% che davvero rivoluziona il mercato. Entando aiuta a raggiungere questo, ad abilitare la prototipazione rapida e a fare implementazioni più velocemente e che rispondano più da vicino alle necessità del cliente” dichiara Walter Ambu, CEO di Entando.