Dave Russell è il nuovo VP of Enterprise Strategy di Veeam

VMware, nuove nomine ai vertici

Russell guiderà la strategia per il segmento enterprise di Veeam e porterà al mercato la vision della società quale fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management che rispondono alle esigenze della Hyper-Available Enterprise

Veeam Software, l’innovativo fornitore di soluzioni di Intelligent Data Management per la Hyper-Available Enterprise ha annunciato la nomina di Dave Russell, in precedenza VP e Distinguished Analyst di Gartner, quale Vice President of Enterprise Strategy. In questo ruolo, Russell sarà responsabile della definizione dei programmi relativi ai prodotti strategici e dei piani di go-to-market, oltre che della condivisione della vision Veeam per la Hyper-Available Enterprise con le platee dei più importanti eventi dell’industria. Russell riporterà direttamente a Kate Hutchinson, Chief Marketing Officer di Veeam e lavorerà a stretto contatto con l’executive leadership team per accelerare la crescita della società nel mercato enterprise.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

“Il curriculum di Dave parla da solo. E’ una figura di spicco nel nostro mercato e il fatto che abbia deciso di entrare in Veeam in un momento così importante della nostra crescita testimonia il momento significativo che la nostra azienda sta vivendo”, ha commentato Peter McKay, co-CEO e President di Veeam. “Negli ultimi anni siamo cresciuti con ritmi esponenziali e abbiamo approcciato con grande determinazione il mercato delle aziende Fortune 500, che hanno riconosciuto nella nostra piattaforma un elemento fondamentale per le loro infrastrutture. Veeam Hyper-Availability Platform è l’unica soluzione che sfrutta l’intelligent automation per gestire la crescita esponenziale di dati generati dall’uso di tecnologie per la digital transformation, IoT e blockchain. L’esperienza e la competenza di Dave ci aiuteranno ad accelerare ulteriormente la nostra crescita e sono davvero felice di averlo nel nostro team”.

Leggi anche:  Datalogic entra nel capitale sociale di Oversonic Robotics

“Si tratta di un’opportunità unica per mettere a frutto 28 anni di esperienza in un’industria che evolve rapidamente, di pari passo con le sfide legate alla gestione dei dati”, ha aggiunto Dave Russell, Vice President, Enterprise Strategy di Veeam. “Le aziende devono gestire e proteggere efficacemente volumi esponenziali di dati e sono davvero felice di poterle supportare nel percorso verso una gestione intelligente dei dati, che permetterà di accelerare la loro capacità di innovare e di portare al mercato nuovi servizi digitali in modo più rapido”.

Russell ha quasi 30 anni di esperienza ed il suo ruolo più recente è stato quello di Vice President e Distinguished Analyst di Gartner. Il focus delle sue attività di ricerca è stato sulle strategie e tecnologie di storage, con una particolare attenzione a backup/recovery, snapshot e replication, software di ottimizzazione SSD/flash, SDS (software defined storage) e gestione storage. E’ stato inoltre co-autore dell’edizione 2017 del Magic Quadrant per le soluzioni di Backup & Recovery Data Center. Prima di entrare in Gartner, Russell ha lavorato per 15 anni in IBM, nell’area sviluppo prodotti storage come software engineer e come manager dei team product development, architecture and strategy per le soluzioni storage per sistemi distribuiti.

Russell terrà uno speech nella sessione generale dell’evento VeeamON a Chicago il 15 Maggio 2018. Sono aperte le registrazioni per VeeamON 2018, il più importante evento sull’Intelligent Data Management che si terrà a Chicago dal 14 al 16 maggio 2018. Quasi 10.000 clienti, partner ed influencer hanno partecipato al VeeamON 2017 a New Orleans e nei vari VeeamON Forum tenutisi in tutto il mondo.

Leggi anche:  Nel 2023 il mercato digitale italiano è cresciuto più del PIL