Hitachi tra i Visionari nel quadrante magico di Gartner per le piattaforme IoT industriali

Sales Excellence Awards: ADP Italia “azienda eccellente” anche nel 2021

Hitachi posizionata nel quadrante dei Visionari per completezza di visione e abilità di esecuzione

Hitachi e Hitachi Vantara, hanno annunciato che Hitachi è stata inserita tra i Visionari del quadrante magico di Gartner dedicato alle piattaforme IoT industriali. La valutazione di Gartner Inc. include la piattaforma Lumada IoT di Hitachi.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Gartner descrive il mercato delle piattaforme IIoT come “un insieme di funzionalità software integrate per migliorare i processi decisionali relativi alla gestione, nonché la visibilità operativa e il controllo di impianti, depositi, infrastrutture e attrezzature all’interno di industrie ad alta intensità di risorse.” Nel rapporto, Gartner prevede:” Entro il 2020, l’Internet of Things (IoT) insieme all’edge computing rappresenteranno fino al 60% dell’analisi di IoT (IIoT) industriale, mentre oggi non superano il 10%”.”Gartner ritiene che il 2018 vedrà una significativa espansione delle piattaforme IoT per le imprese industriali, sia come implementazioni cloud che on-premise”.

Lumada è una piattaforma software altamente flessibile, intelligente e componibile, che offre un’architettura che consente l’esecuzione in locale, nel cloud e in ambienti ibridi e supporta implementazioni IoT industriali sia a livello di edge che di core. Lumada contribuisce ad aumentare l’utilizzo delle risorse e ad accelerare il time to value delle iniziative IIoT. I benefici per i clienti includono maggiori efficienze operative e risparmi sui costi; maggiore sicurezza operativa e affidabilità; migliore utilizzo delle risorse, gestione delle prestazioni e qualità dei prodotti; e la creazione di nuovi modelli di business. I clienti che desiderano accelerare ulteriormente il time-to-value delle loro iniziative IIoT con Lumada trarranno vantaggio anche dai servizi di co-creazione con Hitachi, il patrimonio di competenze tecniche, operative (OT) e informatiche (IT) di Hitachi per creare soluzioni per le loro esigenze specifiche.

Leggi anche:  Mechinno sarà presente a FARETE 2023 di Bologna