La trasformazione digitale è un processo co-creativo

Nella prima tappa Italiana del suo Fujitsu World Tour annuale, l’azienda spiega come la combinazione di soluzioni, competenze e partnership possa garantire il successo della Digital Transformation

Per la terza volta, Fujitsu ha organizzato Fujitsu World Tour, un evento multinazionale (20 i Paesi coinvolti in tutto il mondo) pensato per presentare al mercato le ultime novità dell’azienda in termini tecnologici, di soluzioni e di realizzazioni pratiche presso clienti. La versione italiana dell’evento, ospitata vicino a Milano, all’interno di uno spazioso centro congressi, ha catalizzato l’attenzione di numerosi clienti e di partner di ogni provenienza. Comunque, per agevolare il coinvolgimento anche di attori di altre parti d’Italia, verranno realizzati altri due eventi a Padova (29 maggio) e Roma (5 giugno), denominati Fujitsu Day e dedicati a raccontare il mondo Fujitsu secondo la stessa chiave del World Tour.

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Il tema scelto per l’edizione di quest’anno è stato: Co-Creation for Success e si riferisce alla capacità, che Fujitsu vuole sottolineare, di concretizzare le idee di business digitale dei clienti, attraverso la combinazione di partnership e competenze scelte con oculatezza per garantire il successo della Digital Transformation. L’alternarsi sul palco di manager importanti, a partire dall’amministratore delegato di Fujitsu Italia, Bruno Sirletti, che ha a sua volta presentato Yoshikuni Takashige, vice president Marketing Stragegy & Vision, Fujitsu Ltd ha arricchito il World Tour Italiano di contenuti di alto livello. In particolare Sirletti nel suo intervento ha dato alcuni commenti sull’Evento, spiegando che «Cuore dell’impegno Fujitsu è quello di aiutare clienti e partner a lavorare per la digitalizzazione, processo che sta cambiando tutta la società, non solo l’IT».

Quello di Milano è il terzo World Tour in assoluto, e Fujitsu vuole farlo diventare un appuntamento fisso importante, come hanno dimostrato le soluzioni presentate nell’area espositiva annessa all’evento, dedicate a varie aree di mercato, dalla  e la presenza di uno sponsor d’eccezione quale Intel e di un testimonial di altissimo livello come Gilberto “Gillo” Nobili, Operation Manager e membro del Sailing Team di Luna Rossa che ha raccontato come le tecnologie Fujitsu aiuteranno il team nella prossima America’s Cup che si disputerà ad Auckland, Nuova Zelanda, nel 2021.

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Le strategie in corso

Un colloquio con Massimiliano Ferrini, Head of Product Business di Fujitsu Italia ha consentito poi di ottenere maggiori dettagli sulle strategie che l’Azienda ha in serbo per garantire il successo a sé e ai partner nel prossimo futuro. «Una delle chiavi del successo è la virtualizzazione -, ha spiegato Ferrini -, e Fujitsu è leader e partner di tutti e tre gli attori di riferimento in questo settore: Citrix, Microsoft e VMware».  Il futuro della trasformazione digitale passa però per alcune tecnologie chiave abilitanti, a partire dall’Intelligenza artificiale. «Fujitsu è pronta, a partire dalla linea di prodotti, dove dei sensori consentono agli utenti di spostare i desktop dei pc da un device all’altro solo facendoli toccare tra di loro e dalla linea di portatili più leggera al mondo (intorno ai 700 grammi)». In ogni caso, fondamentale è il coinvolgimento del canale, con cui Fujitsu Italia realizza l’85% del proprio fatturato.