Mariangela Marseglia nominata Country Manager di Amazon.it e Amazon.es

Mariangela completerà, nelle prossime settimane, il passaggio dalla sua attuale posizione e assumerà il ruolo di Country Manager a partire dal 25 giugno.

Mariangela ha lavorato in diverse posizioni di leadership da quando è entrata in Amazon nel 2010, più recentemente come direttore di Prime Now, il servizio che offre consegne ultraveloci in 1 ora o in finestre di 2 ore per i clienti Amazon Prime.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Mariangela guiderà la prossima fase di sviluppo e espansione di Amazon in Italia e Spagna. Negli ultimi 12 mesi, Amazon ha introdotto nei due Paesi molti nuovi prodotti e servizi per i clienti, tra cui Amazon Prime Video, Prime Free Same-Day delivery, Amazon Music Unlimited, oltre a numerosi marchi esclusivi di moda.

Alla rapida espansione si affiancano ingenti investimenti in infrastrutture e nella creazione di posti di lavoro. Amazon, da quando è arrivata in Italia e in Spagna, ha creato rispettivamente oltre 3.500 e 2.000 posti di lavoro a tempo indeterminato. Stiamo espandendo i nostri team nelle nostre nuove sedi a Milano e Madrid; nei centri di ricerca e sviluppo a Barcellona, ​​Madrid, Torino; nel centro di assistenza clienti a Cagliari e nei tre centri di distribuzione in Italia e nei quattro in Spagna.

Mariangela ha dichiarato: “Sono felice di guidare l’ulteriore sviluppo di Amazon in Italia e in Spagna per continuare a portare innovazioni ai clienti, alle piccole e medie imprese, agli autori e agli altri creatori di contenuti”.

Xavier Garambois, Vicepresidente di EU Retail, Amazon, ha dichiarato: “Mariangela ha una profonda conoscenza del business di Amazon ed è in una posizione ideale per garantire continuità e sviluppo delle nostre attività in Italia e Spagna offrendo ai nostri clienti una selezione sempre migliore, valore e convenienza. ”

Leggi anche:  Apple vince un caso antitrust in Europa

Mariangela, dopo aver conseguito la laurea in Economia Aziendale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, prima di entrare in Amazon ha lavorato per oltre 10 anni in consulenza, marketing e business development presso società multinazionali come Price Waterhouse Coopers, Unilever e Mars Inc.