Microsoft presenta Xbox Adaptive Controller, il joypad per i portatori di handicap

xbox adaptive controller

Microsoft presenta Xbox Adaptive Controller, un joypad di nuova generazione pensato per i gamer con difficoltà motorie ampiamente personalizzabile

Microsoft ha presentato ieri un nuovo controller pensato per i giocatori affetti da difficoltà motorie che non hanno la possibilità di interagire con comodità con le soluzioni attuali. Il joypad si chiama Xbox Adaptive Controller ed è stato così descritto da Phil Spencer, numero uno della divisione dedicata al gaming: “Personalizza l’utilizzo del controller e crea un’esperienza unicamente tua. Progettato per rispondere alle esigenze dei giocatori con mobilità ridotta, il Controller adattivo per Xbox è dotato di grandi pulsanti programmabili e si connette a switch esterni, pulsanti, supporti e joystick per facilitare e migliorare l’esperienza di gioco”. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non sono state svelate altre informazioni.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Microsoft, che sta progettando un tablet Surface low cost in grado di competere con iPad da 9.7″, non ha ancora confermato né il prezzo né la data di rilascio ufficiale di Xbox Adaptive Controller ma certamente si tratta di una iniziativa lodevole da parte dell’azienda di Redmond. Il lancio dovrebbe comunque arrivare entro la fine dell’anno.

[ot-video type=”youtube” url=”wEKIAHrugZ4″]

Leggi anche:  Bang & Olufsen Cisco 950, i nuovi auricolari wireless per lavorare ovunque e in totale sicurezza