Nexi con Amazon Pay per gli acquisti online

XPay – il gateway per l’ecommerce di Nexi – integra Amazon Pay tra le modalità di pagamento online

Nexi rende disponibile Amazon Pay per gli esercenti che utilizzano XPay, il gateway di pagamento per l’ecommerce attivabile in sole 48 ore direttamente online.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Da oggi, i merchant che scelgono la piattaforma di Nexi potranno offrire ai propri clienti la possibilità di pagare con Amazon Pay, integrando così le altre modalità di pagamento offerte da XPay, ossia tutti i principali circuiti internazionali, wallet digitali e il bonifico diretto (grazie all’accordo con Klarna).

Per pagare prodotti e servizi con Amazon Pay è sufficiente inserire username e password Amazon sul sito dell’esercente e la transazione viene completata in totale sicurezza, utilizzando le informazioni di pagamento e spedizione recuperate automaticamente dall’account del cliente. Sono oltre 38 milioni, provenienti da 175 Paesi, gli utenti che utilizzano Amazon Pay: l’integrazione di questo sistema di pagamento in XPay, quindi, amplia significativamente il potenziale bacino di clienti degli esercenti.

I merchant, inoltre, scegliendo XPay si garantiscono una maggiore facilità e velocità di integrazione di Amazon Pay nella propria piattaforma di ecommerce. XPay, in’unica soluzione, permette di gestire in modo uniforme tutti i metodi di pagamento (dai più tradizionali basati su carta a più innovativi come Amazon Pay) con un unico back office integrato.

L’accordo con Amazon Payments permette a Nexi di offrire ai merchant un ulteriore strumento per sfruttare le opportunità offerte dal commerco elettronico che, secondo i dati diffusi oggi da Netcomm, nel 2017 ha raggiunto un valore di 23,4 miliardi di euro solo in Italia con una crescita del 16% rispetto all’anno precedente.

Leggi anche:  Indagine Frost&Sullivan : i servizi finanziari in un mondo cambiato

“Il valore aggiunto di XPay è dato dalla possibilità di integrarlo con tutte le piattaforme di ecommerce e dal fatto che, in un’unica soluzione altamente personalizzabile, permette di offrire tutte le principali modalità di pagamento online. L’integrazione di Amazon Pay nel nostro gateway – che in Italia è già stato scelto da 18.000 esercenti, con una crescita del 20% rispeto al 2016 –  è un grande vantaggio per gli esercenti che, da oggi, possono garantire ai propri clienti un ulteriore mezzo di pagamento, comodo, sicuro e diffuso in tutto il mondo” ha commentato Dirk Pinamonti, Head of ecommerce di Nexi.