Questo è Lenovo Z5

Le prime indiscrezioni parlano di un telefono full touch, senza alcuna cornice o notch a dividere il display dallo chassis. Circa il 95% della superficie frontale è interattiva

E’ bastato uno sketch del vicepresidente di Lenovo, Chang Cheng, a scatenare il web circa Z5, il prossimo smartphone della compagnia cinese. Cheng ha diffuso via Weibo una bozza del dispositivo, mostrando chiaramente le sue forme nel particolare più interessante, il display. A quanto pare, circa il 95% della superficie frontale sarà interattiva. Si tratta di un record assoluto per un settore che negli anni ha compiuto progressi nel design concreti ma che ancora non aveva accolto il vero significato di full touch. Con un prodotto del genere, Lenovo lancerebbe sul mercato un device che non segue alcun trend particolare: niente notch come la concorrenza ma un’idea più futuristica e lungimirante di mobilità.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Cosa sappiamo

Detto ciò, si sa davvero poco circa il telefonino. A quanto pare, per realizzarlo, Lenovo ha ottenuto almeno 18 brevetti unici, necessari per nascondere sotto il display componenti tutt’oggi presenti sul fronte del terminale: la fotocamera e il sensore di luminosità, oltre alla capsula audio e gli speaker. La diagonale totale del pannello dovrebbe essere di 5,9 pollici mentre a bordo non mancherà l’ultima versione di Android, conosciuta al momento come “P”.

Il resto delle specifiche hardware non si conoscono ma è plausibile che su un dispositivo simile siano montate le più recenti tecnologie in quanto a processore, Ram, storage e grafica. Maggiori notizie si avranno nelle prossime settimane, quando Lenovo darà qualche informazione ulteriore sulle tempistiche di presentazione del presunto Z5.

Leggi anche:  Samsung, focus sui pieghevoli al prossimo Unpacked

[amazon_link asins=’B01MFBOXXT,B072MNMZCH,B01L1UVVP0′ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’34068deb-5851-11e8-a900-6deeeb421877′]