TIM BOX Hackathon: talenti pronti alla sfida per sviluppare nuovi servizi

TIM insieme a ELIS, B2Lab, Movenda e Clariter, organizza la prima edizione del #TIMBOXHackathon2018, il contest dedicato allo sviluppo di servizi basati sulla tecnologia Blockchain e fruibili attraverso il TIM BOX.

I giovani tra 19 e 35 anni potranno candidarsi, entro il 6 maggio, sulla pagina dedicata. Saranno selezionati 40 partecipanti che, dal 9 all’11 maggio a Roma presso la sede CONSEL – Consorzio Elis, potranno approfondire i principali usi del Blockchain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Sono molte infatti le applicazioni che possono avvalersi  del Blockchain, un database in rete condiviso e decentralizzato che adotta sistemi di crittografia, e che oggi società e laboratori tecnologici stanno studiando.

TIM, con questa iniziativa rivolta al mondo degli sviluppatori software e dei programmatori, punta a stimolare la creazione di servizi innovativi utilizzabili attraverso il TIM BOX, il decoder che consente di vivere al meglio contenuti e servizi offrendo un’esperienza ancora più coinvolgente grazie alle nuove funzionalità introdotte.

Per ogni componente del team primo classificato TIM prevede un TIM BOX e un TIM GAMEPAD, oltre ad un abbonamento annuale a TIMGAMES e a TIMMUSIC Platinum, mentre B2Lab assegnerà un corso professionale su Blockchain e Movenda e Clariter due buoni Amazon, rispettivamente di 200  e 100 Euro.

Leggi anche:  iliad porta la connessione 100% fibra ottica in altri 3 milioni di case