ToolsGroup stringe un accordo strategico con Accel-KKR

Fujitsu e Microsoft annunciano una partnership globale per la “trasformazione della sostenibilità”

Il gruppo Accel-KKR investe in ToolsGroup per favorire la crescita della società specializzata in software per la pianificazione della supply chain

ToolsGroup ha annunciato di aver ricevuto un finanziamento da Accel-KKR, uno dei principali fondi di investimento statunitensi focalizzati nel settore tecnologico. ToolsGroup utilizzerà questo finanziamento per accelerare la sua fortunata crescita nel mercato della Supply Chain e dell’Integrated Business Planning (IBP), un mercato valutato 4 miliardi di dollari.1 Il finanziamento supporterà inoltre ToolsGroup a estendere la sua leadership nelle tecnologie di intelligenza artificiale, machine learning e Cloud/SaaS per applicazioni nell’ambito della pianificazione della supply chain.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

ToolsGroup fornisce soluzioni software di pianificazione della supply chain per aziende che devono garantire alti livelli di servizio in mercati caratterizzati da volatilità crescente della domanda e complessità distributive. La suite SO99+ di ToolsGroup copre previsioni di vendita, demand sensing, ottimizzazione delle scorte multilivello e S&OP. SO99+ è stato uno dei primi strumenti di pianificazione della supply chain ad adottare modelli avanzati di autoapprendimento, potenziati dall’intelligenza artificiale, in grado di pianificare in maniera automatica.

Il finanziamento di Accel-KKR arriva dopo tre anni consecutivi di crescita, in seguito all’acquisizione di nuovi clienti. Durante questo periodo ToolsGroup è passata con successo a un modello prevalentemente SaaS, con una redditività più sostenibile, ed è arrivata a distribuire il software in 46 paesi diversi. Concetti avanzati come autoapprendimento, automazione e analisi predittiva, che ToolsGroup ha promosso da anni, stanno ora diventando termini comuni. Con il finanziamento di Accel-KKR, la società si espanderà per supportare un numero maggiore di aziende.

In seguito all’acquisizione di una quota di minoranza, Joe Porten, Principal di Accel-KKR, e Ross Elliott, esperto di software per la supply chain, entreranno a far parte del consiglio di amministrazione di ToolsGroup.

Leggi anche:  BearingPoint presenta il report Customer Experience 2023: i 5 consigli per un'esperienza cliente efficace

“ToolsGroup ha solide basi su cui costruire: un software premiato, un altissimo tasso di soddisfazione e di fidelizzazione da parte dei clienti, un team direzionale esperto, una rete globale di partner e un modello commerciale basato su SaaS”, ha commentato Joe Porten. “Visto il rapido incremento della domanda di software avanzato per la supply chain, ToolsGroup è nella posizione favorevole per raggiungere un’importante crescita nel mercato. Il nostro investimento aiuterà la società a sfruttare questa opportunità”.

Negli ultimi cinque anni, ToolsGroup è stata riconosciuta da Gartner “Leader” nel Magic Quadrant for Supply Chain Planning SOR (System of Record) e “Visionary” nel Magic Quadrant for S&OP (Sales & Operations Planning) Systems of Differentiation (SOD). Inoltre, ToolsGroup figura da quattro anni di fila nella posizione più alta nell’Inventory Optimization Value Matrix di Nucleus Research. ToolsGroup e i suoi clienti si sono anche aggiudicati innumerevoli altri premi e riconoscimenti da organizzazioni come CSCMP, Frost & Sullivan, Retail Week e European Supply Chain Excellence Awards.

“Mentre continuiamo ad accrescere il nostro business a livello globale, il finanziamento di Accel-KKR ci permette di continuare a investire nell’analisi avanzata dei dati e nel talento di un’azienda di livello mondiale”, ha concluso Joseph Shamir, fondatore e CEO di ToolsGroup.