VASCO lancia una nuova piattaforma antifrode e cambia il proprio nome in OneSpan

La Trusted Identity Platform sfrutta un’API flessibile, l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico per migliorare la customer experience e ridurre le frodi connesse all’onboarding, alle transazioni online e mobile e al ciclo di vita della firma elettronica

VASCO Data Security International annuncia il lancio della Trusted Identity (TID) platform, che fornisce alle aziende una singola piattaforma per la riduzione delle frodi connesse all’onboarding e alle transazioni e, al tempo stesso, per proteggere e migliorare la user experience.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

In questa occasione, VASCO annuncia anche il passaggio al nuovo brand OneSpan proprio per sottolineare la rilevanza del cambiamento di strategia e offerta.

La Trusted Identity (TID) platform aggrega l’ampio portafoglio di tecnologie di sicurezza di OneSpan per consentire a banche e aziende il rilevamento delle frodi in tempo reale attraverso una piattaforma cloud-based, ad architettura aperta, basata su analisi real-time delle frodi, autenticazione multifattore, sicurezza delle applicazioni mobile e orchestrazione di tutti i servizi disponibili. L’approccio API-based della TID integra gli strumenti forniti da OneSpan e quelli sviluppati da terze parti e dal cliente per gestire i rischi e limitare le frodi, rispettare la rigida conformità alle normative, ridurre tempi e costi di implementazione e migliorare la user experience.

La piattaforma TID rappresenta l’evoluzione di due decenni di leadership di OneSpan nella prevenzione delle frodi e degli attacchi hacker contro le principali istituzioni finanziarie mondiali.

La più aggiornata soluzione disponibile sulla TID è l’Intelligent Adaptive Authentication. Questa soluzione esamina i dati provenienti dal comportamento degli utenti, dai dispositivi, dalle applicazioni mobile e dalle transazioni in tempo reale; quindi utilizza l’intelligenza artificiale e l’apprendimento automatico, insieme a un set di regole pre-configurate e personalizzabili, per analizzare e valutare tali dati. Il risultato di questa analisi abilita un preciso livello di sicurezza sulle interazioni dell’utente, ottimizzando al contempo la user experience.

“Le istituzioni finanziarie stanno ampliando i loro investimenti per far fronte all’intensificarsi delle frodi e allo stesso tempo competono per fornire la migliore customer experience”, ha dichiarato Julie Conroy, Retail Banking and Payments Research Director di Aite Group. “Sempre più spesso, le istituzioni finanziarie sono alla ricerca di soluzioni di piattaforma che supportino un approccio “plug-and-play” flessibile, con più strumenti che consentano di far evolvere facilmente le loro strategie anti-frode e quelle di autenticazione. L’approccio stratificato di OneSpan, che utilizza più tecnologie che interagiscono tra loro, si accorda benissimo con queste esigenze, combinando forte sicurezza e praticità per l’utente e aiutando le banche nella prevenzione delle truffe”.

Leggi anche:  Le applicazioni Google sono i principali canali di diffusione del malware nel settore della vendita al dettaglio

“Il lancio della Trusted Identity platform fornisce una base unica che copre le necessità dei nostri clienti sia oggi sia in futuro, mentre il cambio di nome sottolinea una generale evoluzione nella nostra strategia”, ha affermato Scott Clements, CEO di OneSpan. “Abbiamo considerato attentamente le sfide che i nostri clienti stanno affrontando e abbiamo identificato un divario significativo tra le loro esigenze e le soluzioni disponibili sul mercato. OneSpan sta affrontando questo gap offrendo un approccio tanto necessario quanto innovativo per far ridurre le enormi perdite subite ogni anno dalle banche proprio a causa delle frodi”.

Le negoziazioni al NASDAQ con il nuovo nome OneSpan, il simbolo del ticker “OSPN” e il nuovo numero CUSIP 68287N, sono previste a mercato aperto lunedì 4 giugno 2018.

Il prossimo 12 giugno, a Milano, Giovanni Verhaeghe, VP Corporate Development di OneSpan, presenterà ai media italiani i dettagli di questo importante cambiamento strategico e le caratteristiche della Trusted Identity (TID) Platform e dell’offerta di soluzioni di OneSpan.