Arriva la prima soluzione di Symantec per la sicurezza di rete basata sul cloud

Dell Technologies aiuta le aziende a proteggere le applicazioni critiche

Network Security per Cloud Generation offre una protezione completa basata su cloud, dalla rete all’endpoint, per poter ridurre i rischi e proteggere tutti i dipendenti mentre le aziende aggiornano la loro infrastruttura di rete

Symantec ha annunciato importanti innovazioni e miglioramenti per la sua Network security per la Cloud Generation, ideata per proteggere tutti i dipendenti, ovunque si trovino, su rete, cloud, dispositivi mobili ed endpoint tradizionali. I miglioramenti a questo importante strumento Symantec per la sicurezza dei dati includono:

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

  • La tecnologia di isolamento Web, leader del settore, integrata nel Web Security Service (WSS) di Symantec, la quale consente la navigazione sul Web senza il rischio di attacchi malware zero-day o altre minacce avanzate.
    • Completa protezione di rete ed endpoint con l’integrazione di Symantec Endpoint Protection (SEP) e SEP Mobile in WSS, che consentono di reindirizzare il traffico Web all’applicazione delle policy di sicurezza della rete WSS, eliminando la necessità di un agente esterno per gestire il flusso di traffico
    • SD-Cloud Connector consente ai clienti di combinare le prestazioni e l’affidabilità della tecnologia WAN (Software-WAN) con il WSS di Symantec per creare un metodo semplice e dalle alte prestazioni per connettere le filiali con un servizio di sicurezza cloud.

Symantec WSS è un’offerta che include Secure Web Gateway (SWG), isolamento Web, motori di analisi malware, sandbox, strumenti per prevenire la perdita di dati (DLP), cloud access security broker (CASB), autenticazione VIP e sicurezza della posta elettronica. Le nuove funzionalità offrono alle aziende un servizio di sicurezza di rete completo e di facile utilizzo, basato su un cloud che salvaguarda le informazioni aziendali fondamentali per quelle applicazioni cloud e Web compatibili e conformi.

Leggi anche:  S3K leader in Italia per il PLM

Quando le aziende adottano applicazioni cloud come Office 365, i dipendenti accedono a queste applicazioni da remoto, introducendo così dei rischi per la sicurezza dell’intera rete aziendale. La Security network di Symantec per la Cloud Generation, offre una vasta gamma di operazioni IT aziendali ed ambienti di business moderni e sicuri, inclusi servizi basati su cloud e dispositivi fisici e virtuali.

“Web Isolation è un’innovazione fondamentale che aiuta i nostri clienti ad individuare nuovi tipi di minacce avanzate che colpiscono i browser Web dei dipendenti, prevenendo malware e phishing senza bloccare le loro operazioni o ridurne la produttività”, ha dichiarato Mike Fey, Presidente e COO di Symantec. “Queste aggiunte al nostro servizio di sicurezza Web aiutano a superare le sfide della Cloud Generation, proteggendo utenti e dati prevenendo le minacce con la più completa gamma di funzionalità fornite dal cloud sul mercato, il tutto in un’unica offerta di servizi”.

SGN, una società di distribuzione di gas naturale che distribuisce a oltre 5,9 milioni di case e aziende, utilizza il WSS di Symantec per garantire la propria forza lavoro distribuita. SGN CISO, Mo Ahddoud ha dichiarato: “La sicurezza è di fondamentale importanza in questo settore e con una forza lavoro sempre più mobile, la sfida di proteggere i dispositivi dei dipendenti sia sul lavoro che in movimento non è mai stata così grande. Con Symantec Web Security Service, siamo in grado di applicare le politiche di conformità per tutti gli utenti, indipendentemente dalla posizione o dal dispositivo; per supportare la produttività e proteggere dalle minacce in evoluzione.”

Jon Oltsik, Senior Senior Analyst di Enterprise Strategy Group, ha dichiarato: “Le aziende stanno lottando con la complessità ed il costo dell’integrazione delle nuove funzionalità di sicurezza nelle infrastrutture di rete esistenti. Questa sfida è accentuata dal fatto che così tanti dipendenti lavorano in remoto o in ufficio. Il servizio di sicurezza Web fornito da Symantec può aiutare a risolvere questi problemi, con un set completo di funzionalità che prevengono le minacce, tengono al sicuro le informazioni e controllano le applicazioni cloud. Inoltre, il nuovo isolamento Web, le integrazioni degli endpoint e le funzionalità di SD-Cloud Connector offrono ulteriori vantaggi in termini di sicurezza e semplicità che molte organizzazioni apprezzeranno”.

Leggi anche:  Trend Micro presenta Trend Vision One Platform

Come parte della piattaforma integrata di difesa informatica di Symantec, Network Security per la Cloud Generation, può reindirizzare il traffico Web su più livelli, come l’endpoint, integrare l’intelligence con la più grande rete sulle minacce civili e applicare policy di sicurezza coerenti per la conformità alle policy corporate.