BlackBerry Key2 arriva su Amazon Italia

Il nuovo smartphone con tastiera qwerty debutta in pre-ordine al prezzo di 627 euro e consegna a partire dal 13 luglio

Comincia l’era del Key2 di BlackBerry. Chiunque può finalmente pre-ordinare su Amazon lo smartphone, che verrà spedito a partire dal 13 luglio, a fronte di un prezzo di 627 euro. Siamo leggermente sopra quanto ipotizzato tempo fa, più o meno 599 euro, ma le ragioni per portarsi a casa un device del genere ci sono tutte. Ovviamente non si tratta di un telefono per la massa, vista la declinazione prettamente business, ma l’animo Android e lo schermo touch donano al successore di KeyOne una versatilità che sinceramente mancava nel mondo BB da decenni, più o meno dall’era d’oro della mora, quando Android era ancora un piccolo vagito e Apple proponeva il suo iPhone 3G.

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Iscriviti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato.

Nuovo slancio al professionista

Focus del Key2 è la sempreverde tastiera qwerty ma sarebbe poco onesto fermarsi qui. Nonostante sotto la scocca non vi sia un reparto hardware capace di fronteggiare i grandi brand, le specifiche assemblate dalla cinese TCL (che detiene la parte produttiva mobile della canadese) riescono comunque a dare, almeno sulla carta, quel giusto equilibrio tra potenza e ottimizzazione delle risorse, fondamentale per la forza lavoro fuori dall’ufficio.

A bordo troviamo dunque un processore Snapdragon 660, 6 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile, fotocamera posteriore doppia da 12 + 12 MP, anteriore da 8 MP e batteria da 3.500 mAh. Elemento di cui sentirete parlare poco ma che racchiude il lavoro di differenziazione svolto da TCL è la presenza del sensore di impronte all’interno della barra spaziatrice della tastiera, una vera chicca.

Leggi anche:  HPE Aruba Networking amplia il portfolio, supportando le PMI in un contesto caratterizzato da crescenti esigenze di rete e sicurezza

BlackBerry ci ha tenuto a precisa che Key2 è realizzato con materiali premium, tra cui una cornice in alluminio Serie 7 e scocca sul retro soft-touch, così da restituire un senso piacevole al tatto e una presa sicura. Il display da 4,5 pollici gode invece della protezione Gorilla Glass, che sovrasta le quattro fila di tasti della keyboard e la suddetta barra, che integra anche un trackpad con cui muoversi con maggiore destrezza tra cartelle, icone ed email. Bentornata BB.

[amazon_link asins=’B00CES5B96,B076ZGW8BF,B005LBQ30E’ template=’ProductCarousel’ store=’dmo0e-21′ marketplace=’IT’ link_id=’a47a0f52-7ab2-11e8-ab64-2ba7bdbbd989′]